Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Razer ha presentato Kishi Ultra, un controller USB-C dalle dimensioni ridotte in grado di "avvolgere" e rendere un compagno ideale per il gaming uno smartphone Android, un iPhone 15 o un iPad mini. Kishi Ultra è un controller pensato per essere il più ergonomico possibile e integra Razer Chroma RGB per offrire un’esperienza di gioco in stile console.
Con Razer Kishi Ultra, non stiamo solo elevando il mobile gaming, lo stiamo trasformando - ha dichiarato Nick Bourne, Head of Mobile, Console e Streaming Division di Razer. Abbiamo trasferito l’essenza del gioco su console in un fattore di forma compatibile con più dispositivi che mai, assicurando che l’esperienza di gioco definitiva sia sempre a portata di mano.
RAZER KISHI ULTRA
Con Kishi Ultra, i progettisti Razer hanno cercato di coniugare nel modo migliore due esigenze leggermente in antitesi: quella di giocare tenendo tra le mani un controller di livello professionale, e quella di averne uno che fosse facile da portare in giro. Come si diceva, è compatibile con iPad mini, il quale può essere il compagno da gaming ideale per il Kishi Ultra sia alla luce delle dimensioni del display, che permettono di giocare in comfort, che degli ingombri abbastanza ridotti.
Kishi Ultra offre:
- pad direzionale mecha-tattile a 8 direzioni e pulsanti ABXY che garantiscono i necessari livelli di reattività e comfort
- trigger Hall Effect di dimensioni consoles
- stick di dimensioni standard con anelli antifrizione e superficie TPSiV di grado medico
- pulsanti multifunzione L4/R4 programmabili per configurazioni di controllo personalizzate.
Il nuovo controller portatile di Razer è completato dall'app Razer Nexus, che fornisce accesso a migliaia di titoli compatibili su iOS e Android, e consente ai giocatori di avviare i giochi, personalizzare i controlli e registrare e condividere facilmente il gameplay. Con l’introduzione della modalità Virtual Controller per i dispositivi Android, Kishi Ultra "aggiunge la compatibilità del controller a molti dei più importanti giochi per dispositivi mobile".
Infine Kishi Ultra è il primo in commercio con la nuova tecnologia Razer Sensa HD Haptics, che, insieme a Razer Chroma RGB, offre un’immersione di gioco multisensoriale più forte, dettagliata e ricca di sfumature rispetto alle vibrazioni dei tradizionali controller per console. "Ciò è dovuto - spiega Razer - all’aptica ad alta definizione a banda larga in attesa di brevetto, resa possibile da una bobina aptica in ogni impugnatura, che offre un’esperienza multidirezionale e coinvolgente che supera i tradizionali controller per console".
RAZER KISHI V2 USB-C
Oltre a Kishi Ultra, Razer annuncia con entusiasmo l'aggiornamento della linea Kishi V2 con il nuovo Razer Kishi V2 USB-C per iPhone 15 e dispositivi Android, che ora offre la possibilità di giocare via cavo su PC e iPad. Finora, lo ricordiamo, al momento dell'acquisto si doveva scegliere tra un Kishi V2 per Android o un Kishi V2 per iOS.
Questo aggiornamento inoltre migliora il controller di gioco con pulsanti micro-switch, trigger analogici e macro programmabili, ottimizzati per un gioco a bassissima latenza e per la ricarica passthrough.
DISPONIBILIT E PREZZI ITALIA
I nuovi controller Razer sono già disponibili all'acquisto in Italia. I prezzi di listino:
- Razer Kishi Ultra: 169,99 euro
- Razer Kishi V2 USB-C: 119,99 euro.