Realme 9 Pro+ Free Fire Limited Edition: presentazione in Europa il 21 aprile
14 Aprile 2022 0
Realme 9 Pro+ è arrivato a metà febbraio assieme al fratello minore 9 Pro. E ora, come anticipato dai rumor, sta per presentarsi in una veste inedita, a riprova del fatto che è davvero un prodotto "camaleontico", come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione facendo riferimento alla particolare finitura cangiante della back cover.
L'annuncio arriva direttamente dall'azienda: presto sarà il momento di Realme 9 Pro+ Free Fire Limited Edition, con la presentazione in anteprima in Europa fissata per giovedì 21 aprile. Si tratterà di un dispositivo uguale al modello originale per quanto riguarda le specifiche tecniche, ma diverso sotto il profilo del design, con una personalizzazione che comprende anche il packaging ed è dedicata - come reso evidente dalla denominazione - al survival shooter mobile Free Fire.
ANCORA CANGIANTE, MA PI COME UN GAMING PHONE
Il retro resta cangiante, anche se in maniera diversa rispetto al Realme 9 Pro+, con una colorazione scura e a specchio che presenta riflessi rossi verdi e blu a seconda di come la luce colpisce il dispositivo. Il tutto è arricchito da un inserto grafico che adotta la grammatica aggressiva tipica dei dispositivi pensati per il gaming, con tanto di scritta "Free Fire" a firmare lo smartphone nella parte bassa, sotto quella Realme che invece occupa la porzione centrale e si sviluppa in verticale.
Come anticipato, al di là dell'estetica non dovrebbero esserci differenze: questo Realme 9 Pro+ Free Fire Edition quindi monterà gli stessi componenti della versione standard e quindi offrirà un SoC MediaTek Dimensity 920, un display AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz, una batteria da 4.500 mAh con ricarica SuperDart da 60W e un modulo fotografico posteriore composto da una principale da 50 MP, una grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP, mentre la selfie cam sarà da 16 MP.
L'unica incognita potrebbe riguardare il taglio delle memorie: se per Realme 9 Pro+ si può scegliere tra 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, per questa edizione speciale il produttore potrebbe scegliere di offrire solo una configurazione (che in quel caso sarebbe, presumibilmente, la più generosa). Per ora i dettagli si fermano qui: il 21 aprile sapremo se ci attendono ulteriori sorprese.
REALME 9 PRO+ FREE FIRE LIMITED EDITION: SCHEDA TECNICA
- SoC: MediaTek Dimensity 920
- display: AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici, 1080x2400 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz
- memorie: 8 o 6 GB di RAM e 256 o 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite schede microSD fino a 1 TB
- fotocamere
- posteriore principale: 50 MP f/1,8, sensore Sony IMX766
- posteriore ultra-grandangolo: 8 MP f/2,2
- posteriore macro: 2 MP f/2,4
- anteriore: 16 MP
- connettività: 5G, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0
- ingressi: USB-C, jack audio da 3,5 mm
- lettore di impronte: integrato nel display
- batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida SuperDart da 60 W
- interfaccia: Realme UI 3.0 basata su Android 12
VIDEO
Realme 9 Pro Plus disponibile online da Amazon a 349 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 02:22)