Realme annuncia l'arrivo in Europa e in Italia di tre prodotti interessanti. Realme 9, la sua variante 5G e Realme Pad Mini saranno presentati agli appassionati entro metà mese, nello specifico tra una settimana esatta: l'evento europeo sarà trasmesso in streaming su YouTube (link in FONTE) alle ore 13 italiane di giovedì 12 maggio.
Nessuna indiscrezione, si tratta di una comunicazione ufficiale che anche la divisione italiana del brand in orbita Oppo ha affidato ai propri canali social. Per cui nessuna incertezza: Realme 9, 9 5G e Pad Mini stanno per arrivare in Italia, oramai è fatta. Mancano, comprensibilmente, gli indizi sui prezzi, ma quasi certamente saranno maggiori di quelli praticati in Asia sebbene, probabilmente, non andranno su di molto:
- Realme 9 in configurazione da 6+128 GB ha un prezzo di partenza in India equivalente a 220 euro circa
- Realme 9 5G da 6+128 GB ha un prezzo in India equivalente a 220 euro circa
- Realme Pad Mini in configurazione solo Wi-Fi da 4+64 GB ha un prezzo di partenza in India equivalente a 160 euro circa
RAPIDO EXCURSUS SULLE SPECIFICHE DI REALME 9, 9 5G E PAD MINI
Realme 9 è un prodotto interessante: nonostante manchi la connettività 5G, il chip Snapdragon 680 4G assicura potenza adeguata, c'è poi un display AMOLED da 6,4 pollici e 90 Hz con risoluzione Full HD+ e una fotocamera posteriore principale da ben 108 megapixel.
Realme 9 5G ottiene il supporto alle reti di ultima generazione grazie al chip MediaTek Dimensity 810 a 6 nanometri e ha un display dalle dimensioni simili (6,5 pollici), frequenza di aggiornamento e risoluzione identiche ma è di tipo LCD. Perde però la fotocamera da 108 MP (la principale posteriore è da 48 MP).
Realme Pad Mini è invece uno dei tablet compatti più economici. Sulla carta non entusiasma il chip, che è un octa core Unisoc T616 da 2 GHz sconosciuto ai più, ma bilancia con un display da 8,7 pollici, memoria espandibile, audio stereo, batteria da 6.400 mAh e soprattutto dimensioni contenute: appena 7,6 mm di spessore e un ago della bilancia che rimane sotto la tacca dei 400 grammi.