Realme ha presentato GT Neo 3 poco tempo fa, a fine marzo: ma in rampa di lancio sembra esserci anche un altro dispositivo, Realme GT Neo 3T, che comincia a farsi vedere tra certificazioni e benchmark, ovvero quelle tappe che precedono un debutto sul mercato imminente.
Nelle ultime ore infatti lo smartphone è comparso sul database dell'ente di certificazione thailandese sotto il codice modello RMX3371 e anche sulla nota piattaforma Geekbench. Le informazioni sull'hardware di Realme GT Neo 3T, che già segnano una differenza importante rispetto a GT Neo 3, ci arrivano proprio dai benchmark: il nuovo modello infatti monterà il SoC Snapdragon 870 di Qualcomm (laddove GT Neo 3 invece è equipaggiato con il chip Dimensity 8100 di MediaTek).
Per il resto, l'unità sottoposta al test monta 8 GB di RAM (ma probabilmente, come per il fratello, ci saranno anche i tagli da 6 e 12 GB) ed è equipaggiata con Android 12. Ma la informazioni non si fermano qui: dalle certificazioni relative alla dotazione fotografica (su Camera-V5), infatti, è emerso che lo smartphone sarebbe dotato di un sensore posteriore principale da 64 MP e una selfie cam frontale da 16 MP.
Chiaramente, sebbene ad ora non ci siano conferme in merito, ci aspettiamo di ritrovare su GT Neo 3T la caratteristica più identificativa di GT Neo 3, ovvero la ricarica UltraDart a 150W capace di portare la batteria da 0 a 50% in appena 5 minuti.
Mancano, al momento, indicazioni relative al design: potrebbe essere una variazione sul tema a partire da quello di GT Neo 3, oppure qualcosa di completamente diverso. Di Realme GT Neo 3T, comunque, sentiremo parlare ancora nei prossimi giorni: i segnali di un lancio vicino ci sono tutti.