Realme GT6 a giugno, sar il primo del marchio con AI integrata
27 Maggio 2024 0
Realme si appresta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone. E non sarà uno smartphone qualunque, perché a quanto pare sarà il primo del brand con intelligenza artificiale generativa integrata. Dopo il debutto di GT 6T avvenuto la scorsa settimana, i tempi sembrano dunque maturi per la presentazione del modello GT6.
L'erede di realme GT5 è protagonista di un'anticipazione a firma di @OnLeaks, che in rete rete ha condiviso un paio di immagini della confezione di vendita dello smartphone. Da qui possiamo estrapolare alcuni dettagli sullo smartphone in arrivo.
A partire proprio dalla presenza "nativa" delle funzioni di intelligenza artificiale, evidenziata dalla scritta "Next Ai" posizionata sopra il nome del dispositivo. Sul retro della confezione vengono riportate alcune informazioni:
- AI Night Vision
- AI Smart Removal
- AI Smart Loop
- AI Smart Search
GT6 dovrebbe essere annunciato a giugno con Snapdragon 8s Gen 3 a bordo: si ricordi che GT 6T si basa sulla piattaforma Snapdragon 7+ Gen 3, dunque lo smartphone in arrivo dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo più elevata rispetto al modello già disponibile sul mercato.
Non ci sono informazioni in merito alle altre caratteristiche tecniche. A scopo informativo riportiamo in breve le principali specifiche di GT 6T:
- display: OLED LTPO 6,78" 2780x1264, 120Hz
- piattaforma mobile: Snapdragon 7+ Gen 3
- memoria:
- fino 12GB di RAM LPDDR5X
- fino 512GB interna UFS 4.0
- connettività: 5G
- audio: Hi-Res stereo
- sensore delle impronte: integrato nel display
- OS: realme UI 5.0 basata su Android 14
- fotocamere:
- anteriore: 32MP
- posteriori:
- 50MP principale Sony, f/1,88
- 8MP ultra grandangolare Sony, f/2,2
- batteria: 5.500mAh, ricarica SuperVooc 120W
- colori: Fluid Silver, Razor Green
- dimensioni: 162x75,1x8,7mm
- peso: 191g