In occasione dell'annuncio dell'evento di lancio del suo nuovo “AI Performance Flagship”, previsto per il 4 novembre, realme ha svelato anche la sua ambiziosa visione per il futuro dell'intelligenza artificiale illustrando una nuova strategia finalizzata a consolidare la sua posizione nel settore dell'AI. Al centro di questa visione si trova il nuovo realme GT 7 Pro, che punta a "combinare al meglio la potenza del processore Snapdragon 8 Elite con le funzionalità di Google basate su intelligenza artificiale"
REALME GT 7 PRO E REALME UI 6.0
Il realme GT 7 Pro, si legge in un comunicato stampa dell'azienda cinese, rappresenta un passo importante per la tecnologia AI, presentandosi come "uno smartphone di fascia alta che integra capacità di elaborazione avanzate con la nuova interfaccia realme UI 6.0". Grazie a questa UI, basata su Android 15, gli utenti potranno godere di "un design più dinamico e di un’esperienza interattiva fluida", dove le funzionalità AI sono ottimizzate per rispondere in modo più intuitivo e personalizzato alle loro esigenze.
Dopo il debutto sul GT 7 Pro, la realme UI 6.0 verrà progressivamente distribuita anche sugli altri smartphone di realme tra cui GT 6 e GT 6T, e le varianti Pro e Plus delle serie Realme 13 e Realme 12.
Alla base di questa strategia di realme c'è il rafforzamento delle partnership strategiche con Qualcomm e Google. Secondo Chris Patrick, Senior Vice President di Qualcomm, grazie al processore Snapdragon 8 Elite, "GT 7 Pro è pronto a diventare una potenza nell'AI”:
"Il potente processore Snapdragon 8 Elite permette al dispositivo di sfruttare appieno le capacità AI, garantendo un’esperienza utente fluida e altamente reattiva.
In collaborazione con Google, realme sta integrando risorse AI avanzate basate sul cloud, migliorando ulteriormente le capacità di AI del GT 7 Pro. Felix Zhao, Head of Google Cloud Customer Engineers, ha commentato:
“Siamo orgogliosi di essere partner di realme nel viaggio verso l'AI e non vediamo l'ora di scoprire molte altre innovazioni. Grazie a questa sinergia, gli utenti potranno sperimentare un’esperienza AI basata su cloud che si evolve nel tempo"
Il nuovo realme GT 7 Pro ha un design "ispirato a Marte" che simboleggia "l’esplorazione e il progresso tecnologico, unendo estetica e funzionalità". La società cinese ha già mostrato sui propri profili social i tre colori in cui il dispositivo sarà disponibile: Star Trail Titanium, Light White e una edizione speciale “Mars Exploration”, rispettivamente grigio, bianco e rosso.
LA PRESUNTA SCHEDA TECNICA
- display: 6,78 pollici Eco² OLED Plus di Samsung, risoluzione 2.780 x 1.264 pixel (450 pixel per pollice), frequenza di aggiornamento massima 120 Hz, luminosità di picco 6.000 nit
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite
- memorie: 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- posteriore wide principale (?): 50 MP f/1.88
- posteriore teleobiettivo (?): 50 MP f/2.65
- posteriore ultra wide (?): 8 MP f/2.2
- frontale: 16 MP f/2.45
- sblocco: lettore di impronte digitali in display
- USB-C
- batteria: 6.500 mAh
- ricarica: rapida via cavo a 120 watt
- interfaccia utente: Realme UI 6.0 su base Android 15.
NUOVE FUNZIONI E NEXT AI
Tra le funzioni AI integrate, "AI Sketch to Image" trasforma schizzi in immagini dettagliate, mentre "AI Motion Deblur" e "AI Telephoto Ultra Clarity" offrono immagini più nitide anche in movimento. Per il mondo del gaming, il GT 7 Pro include la funzione "AI Game Super Resolution" che consente di aumentare la risoluzione dei giochi fino a 1,5K, offrendo un’esperienza di gioco più coinvolgente e adatta a titoli impegnativi come PUBG e Genshin Impact.
Per promuovere il suo impegno verso l'innovazione, realme ha istituito il NEXT AI Lab con cui mira a fornire "esperienze AI eccezionali ad almeno 100 milioni di utenti entro tre anni", rendendo la tecnologia AI più accessibile e più potente per i giovani utenti di tutto il mondo. Con il lancio di NEXT AI, realme si impegna a guidare l’innovazione AI in tre aree principali: AI Efficiency, AI Imaging e AI Gaming.
NEXT AI non è solo un centro di ricerca, ma una piattaforma che punta a ispirare e coinvolgere gli utenti nel processo creativo. Con il motto “Ispirare, immaginare, innovare”, realme ambisce a stimolare un movimento "che sfidi le convenzioni e promuova l'innovazione AI nel settore tecnologico" e invita gli utenti a condividere le proprie idee più innovative.