Samsung Galaxy S25, Plus e Ultra ricevono il primo aggiornamento in Italia

3 hours ago 26

La serie Galaxy S25 di Samsung riceve il suo primo aggiornamento al di fuori della Corea del Sud a distanza di poco più di un mese dalla presentazione. Il nuovo firmware per i modelli base, Plus e Ultra integra correzioni di bug, ottimizzazioni del sistema e le patch di sicurezza di febbraio. Il rollout è in corso in diversi Paesi, Italia inclusa.

La build S93xBXXU1AYB4 ha una dimensione di poco più di 660MB - a seconda del modello - e risulta essere più grande di quella rilasciata inizialmente in Asia: è molto probabile che il firmware appena rilasciato includa correzioni e ottimizzazioni aggiuntive rispetto a quello precedente. Gli utenti coreani, ad esempio, si erano lamentati di alcuni malfunzionamenti della fotocamera subito dopo aver aggiornato il loro smartphone: facile supporre che Samsung abbia ora ovviato al problema.


Galaxy S25, S25 Plus ed S25 Ultra sono i primi top gamma di Samsung con supporto ai seamless update: la presenza di due partizioni A e B fa sì che lo smartphone non debba spegnersi durante l'aggiornamento, rendendo il processo decisamente più rapido. In sostanza, se la partizione attualmente in uso è la A, l'update verrà installato sulla B, e viceversa: un vantaggio per l'utente che in questo modo può continuare ad utilizzare il suo smartphone senza interruzioni. É così previsto un solo riavvio finale in modo tale che il dispositivo effettui lo switch alla partizione su cui è stato installato l'aggiornamento.

Ricordiamo che la gamma Galaxy S25 riceverà 7 major update Android e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza.

GAMMA GALAXY S25: SPECIFICHE IN BREVE

  • display:
    • S25: AMOLED 2X 6,2" FHD+, 1-120Hz
    • S25+: AMOLED 2X 6,7" WQHD, 1-120Hz
    • S25 Ultra: AMOLED 2X 6,9" WQHD, 1-120Hz
  • piattaforma mobile: Snapdragon 8 Elite for Galaxy
  • memoria:
    • RAM: 12GB
    • interna:
      • S25: 128/256/512GB
      • S25+: 256/512GB
      • S25 Ultra: 256GB/512GB/1TB
  • connettività: 5G dual SIM, WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS
  • OS: One UI 7 basato su Android 15
  • fotocamere:
    • anteriore: 12MP
    • posteriori:
      • S25, S25+: 50MP principale + 12MP ultra grandangolare + 10MP tele
      • S25 Ultra: 200MP principale + 50MP ultra grandangolare + 10MP tele + 50MP tele periscopica
  • batteria:
    • S25: 4.000mAh, 25W
    • S25+: 4.900mAh, 45W
    • S25 Ultra: 5.000mAh, 45W
 il pi

Android 23 Feb

VIDEO


Read Entire Article