Realme Neo7 SE è ufficiale: economico con Dimensity 8400 e batteria impressionante

4 hours ago 23

Proprio come anticipato dai rumor, febbraio è stato il mese giusto per Realme Neo7 SE, che è stato presentato oggi in Cina. Ed è un dispositivo con alcune caratteristiche decisamente interessanti per un medio gamma economico: sotto la scocca c'è il Mediatek Dimensity 8400-Max ("Max" è una nomenclatura aggiunta per ragioni di marketing), e a spiccare è anche la generosa batteria con capienza di ben 7.000 mAh e supporto alla ricarica rapida cablata da 80 W.


Realme Neo7 SE presenta un display OLED 8T LTPO da 6,78 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il pannello vanta la protezione Crystal Armor Glass e una luminosità di picco locale di 6.000 nit. Lo scanner per le impronte digitali, situato nella metà inferiore dello display, è di tipo ottico. La fotocamera frontale, inserita in un foro nello schermo, è da 16 MP, mentre sul retro un elemento rettangolare racchiude na fotocamera principale da 50 MP (IMX882) con OIS, affiancata da un obiettivo ultrawide da 8 MP.


Lo smartphone vanta la certificazioni IP69/IP68/IP66 contro acquea e polvere e dispone anche di un sistema VC da 7.700 mm² per aiutare a mantenere le temperature sotto controllo. Realme Neo7 SE arriva in tre colorazioni: nero, blu e bianco denominate in maniera altisonante rispettivamente Dark Armored Cavalry, Blue Mecha Edition e White Winged God of War. A livello software troviamo la Realme UI 6.0 basata su Android 15.

I prezzi in Cina partono da 1.799 CNY (236 euro) per la versione con 8 GB di RAM e 256GB di storage. La versione top di gamma con 16GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione ha un prezzo di 2.499 CNY (328 euro). Attualmente non sappiamo quali siano i piani di Realme per la commercializzazione del dispositivo sul mercato globale, e quindi se prima o poi arriverà anche da noi.


Read Entire Article