Realme è pronta a raddoppiare l'offerta sui tablet. Non è una novità dell'ultima ora, di Realme Pad Mini si parla ormai da settimane. Ma la novità interessante che emerge a leggere le indiscrezioni riguarda la presentazione, che sarebbe imminente. A dire il vero parlare di rumor è improprio, perché le numerose informazioni che possiamo proporvi oggi sul tablet "piccolo" di Realme non provengono da un informatore o da una voce che corre per il web.
Arrivano da un rivenditore filippino che opera sullo store online Lazada, il quale ha già caricato il tablet dettagliando l'inserzione con un fitto numero di specifiche tecniche e diverse immagini del prodotto. Si fatica, insomma, a parlare di indiscrezioni, perché è la classica completezza che caratterizza le pagine dei prodotti già ufficiali. Possibile che il rivenditore abbia ricevuto informazioni in anteprima sul tablet cinese e le abbia pubblicate anzitempo, per cui, nel dubbio, meglio prendere come ufficiosi i dettagli di oggi.
Realme Pad Mini sembra un prodotto interessante, con uno schermo anche relativamente ampio e delle specifiche tutto sommato adeguate a un prodotto che dovrà per forza di cose costar meno del fratello maggiore Realme Pad, che in Italia al lancio era proposto a 239 euro. Qualche perplessità arriva dal chip, un Unisoc T616 che dovrà dimostrare sul campo di poter reggere gli standard della concorrenza.
Realme Pad Mini dovrebbe affiancare il fratello maggiore anche in Europa, stando a quanto fatto sapere dai rumor nelle settimane scorse. Purtroppo però, nonostante la completezza informativa della pagina prodotto su Lazada, non abbiamo indicazioni sul prezzo: Pad Mini è prezzato a 99.990 pesi filippini, oltre 1.700 euro al cambio attuale. Una cifra, neanche a dirlo, di fantasia pura, per cui bisognerà attendere, probabilmente, la presentazione per fare una stima del possibile prezzo europeo.
Non ci sarà da attendere molto, perché pare che Realme Pad Mini sarà presentato nelle Filippine lunedì 4 aprile. Per l'eventuale lancio europeo ci sarà da pazientare qualche mese, come del resto avvenuto con il fratello maggiore.
REALME PAD MINI - SPECIFICHE TECNICHE
- display: LCD da 8,7 pollici con risoluzione 1.340 x 800 pixel e rapporto schermo superficie dell'84,59%
- chip: Unisoc T616, octa core da 2 GHz di frequenza massima, GPU Mali-G57
- memorie: 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile con microSD fino a 1 TB
- fotocamere:
- posteriore da 8 MP
- frontale da 5 MP
- audio: stereo
- connettività: 4G LTE opzionale, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, ingresso per il jack audio da 3,5 mm
- batteria: 6.400 mAh con ricarica rapida a 18 watt e ricarica inversa
- interfaccia utente: Realme UI for Pad su base Android 11
- dimensioni e peso: 211,8 x 124,5 x 7,6 mm, 372 grammi