Realme Pad, niente Android 12 per il tablet presentato 4 mesi fa

2 years ago 211

Realme non aggiornerà ad Android 12 il suo tablet Realme Pad, presentato appena quattro mesi fa. Lo conferma la società stessa in una FAQ ufficiale pubblicata sul proprio sito web (link in FONTE in fondo all'articolo). Realme assicura comunque che il tablet "continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza e di prestazioni per tutta la durata del suo ciclo di supporto software".


Realme Pad è un tablet economico dalle specifiche tecniche modeste, ma questo non giustifica il comportamento della società cinese - soprattutto se si pensa che tablet paragonabili, come per esempio il Nokia T20, promettono due major update e tre anni di patch di sicurezza. L'unico piccolissimo appiglio a cui gli acquirenti possono ancora aggrapparsi è Android 12L: magari Realme voleva dire che avrebbe saltato l'upgrade ad Android 12 "liscio" e si sarebbe dedicata immediatamente alla versione del sistema operativo studiata appositamente per tablet, pieghevoli e altri dispositivi con display grandi.

 ecco il calendario 2022

Android 10 Gen

Certo, dovrebbe significare che chi si è occupato della stesura della FAQ ha preso un granchio piuttosto clamoroso, ma diciamo che gli errori di comunicazione capitano: in effetti abbiamo un esempio "nostrano" e fresco fresco di questi giorni, con tutto il discorso UniCredit. Le possibilità sono poche, ma chissà.

Anche perché per accedere ai servizi Google, come Play Store, GMS, YouTube, Gmail e così via, le società devono firmare dei contratti in cui si impegnano a rispettare molteplici condizioni, tra cui appunto un certo numero di aggiornamenti minimi garantiti. Purtroppo i dettagli precisi non sono del tutto chiari perché questi documenti non sono pubblici, quindi il condizionale è d'obbligo. Tra l'altro se n'è sempre parlato più che altro in chiave smartphone, non sappiamo se le condizioni sono analoghe anche per i tablet.


Read Entire Article