È tutto pronto per la presentazione ufficiale del realme Pad X. Il tablet dell’azienda cinese nata come divisione di Oppo si terrà il prossimo 26 maggio in una diretta streaming che sarà avviata alle 2 del pomeriggio ora locale (da noi saranno le 8 di mattina).
In attesa di sapere tutti i dettagli del nuovo prodotto del brand di Shenzen, però, su Weibo la stessa Realme ha già diramato alcune caratteristiche tecniche. Il Pad X, primo tablet 5G dell’azienda, avrà un display da 11” a 2K con certificazione Low Blue Light della TUV Rheinland (riduce le emissioni di luce blu per una migliore esperienza visiva). Il tablet avrà anche un filtro anti luce blu a livello di hardware e sarà dotato di quattro altoparlanti Dolby Amos, che dovrebbero garantire una riproduzione sonora fedele e ricca su tutto lo spettro delle frequenze udibili.
Il Pad X di Realme, sempre secondo i dati divulgati in anteprima, sarà alimentato da una batteria da 8.340 mAh con ricarica rapida a 33 W. Questo particolare rende il nuovo dispositivo il più veloce proprio a livello di ricarica della batteria, visto che sia il Pad sia il Pad Mini si fermano a 18 W.
Altra caratteristica nota, il processore Snapdragon 870 della Qualcomm, annunciato dalla stessa Realme qualche tempo addietro quando l’azienda disse anche che il Pad X sarebbe stato equipaggiato con un pennino (resta da capire se sarà inclusa o se sarà un optional da acquistare a pagamento).