Red Dead Redemption 2 non smette di stupire. A quasi 6 anni dalla pubblicazione, il gioco di Rockstar Games continua a macinare numeri incredibili e rimane nel cuore di un pubblico vastissimo, che potrà allargarsi ancora grazie alla novità del giorno: l'inclusione nel programma PlayStation Plus Extra e Premium, che permetterà a tutti gli abbonati al servizio di scaricarlo senza costi aggiuntivi a partire da oggi!
Red Dead Redemption 2 su PlayStation Plus
Da oggi 21 maggio 2024, Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi inclusi nei piani PlayStation Plus Extra e Premium. Ciò significa che da ora tutti gli abbonati al servizio possono riscattare il gioco e scaricarlo su PS4 o PS5, senza costi aggiuntivi.
La versione proposta dal servizio PS Plus è quella completa, che include tutti i contenuti del gioco e anche la parte multiplayer Red Dead Online.
Attenzione perché Red Dead Redemption 2 non è l'unica novità in arriva su PS Plus questa settimana. Insieme a lui sono da oggi disponibili altri titoli di grande valore, tra i quali trovate quelli della lista a seguire.
- Watch Dogs
- Deceive Inc.
- Crime Boss: Rockay City
- Stranded: Alien Dawn
- The Settlers: New Allies
- The LEGO Movie 2 Videogame
- Cat Quest
- Cat Quest II
- The Sims 4 Vita in Città (DLC per The Sims 4)
Vendite record per Red Dead Redemption 2
Potreste pensare che l'inclusione di Red Dead Redemption 2 nel servizio PlayStation Plus possa essere un segnale di scarso interesse da parte dei videogiocatori, ma non è questo il caso. Anzi, le vendite del gioco western con protagonista Arthur Morgan vanno ancora alla grande.
Rockstar Games ha recentemente comunicato i dati di vendita ufficiali del gioco, che hanno ormai superati i 64 milioni su tutte le piattaforme supportate. L'incremento rispetto allo scorso febbraio è molto alto: negli ultimi 3 mesi ha venduto altri 3 milioni di copie.
La cifra delle vendite complessiva è roboante, lo rende tra i giochi Rockstar più venduti degli ultimi anni. Non siamo ai livelli di GTA V, che vola ormai oltre le 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ma di certo anche la serie Red Dead Redemption sta dando molte soddisfazioni all'azienda.
Non a caso, si parla da anni di un possibile remake o di una versione remastered per il primo capitolo, che dovrebbe anche finalmente arrivare su PC.
Intanto, se avete una PS4 o una PS5 e un abbonamento a PS Plus, vi consigliamo caldamente di giocare a Red Dead Redemption 2, magari dopo aver guardato la video recensione a seguire.