Redmi 13C non sembra proprio economico, e come iPhone 15 entra nel 2023

7 months ago 143

Ormai gli smartphone economici non sono più dispositivi lenti e impossibili da utilizzare, ma vantano fotocamere da 50 MP, schermi da 6,7 pollici, processori tutto sommato dignitosi e batterie molto capienti. 

È il caso di Redmi 12C, lanciato in Cina lo scorso anno e arrivato nel corso del 2023 in Italia, ma ora Xiaomi si sta già preparando al suo successore, che rilancia con un design più moderno, aggiungendo una fotocamera e passando alla porta USB-C.

Il sito mysmartprice è riuscito a recuperare i primi render del dispositivo che, in mancanza delle specifiche tecniche, iniziano a darci qualche indizio su cosa attenderci.

Fonte: mysmartprice

Dalle immagini del nuovo Redmi 13C, possiamo vedere come il design del dispositivo sia stato completamente stravolto e ora riprende le linee di Xiaomi 13, con un bordo piatto in quello che sembra metallo (difficile a dirsi). Ora è molto più elegante rispetto a prima e a vederlo non si direbbe un telefono economico.

Il dispositivo manterrà il foro a goccia centrale per la fotocamera anteriore, mentre sul lato posteriore le fotocamere da due passano a tre, sempre con flash LED. Sul modulo fotocamera, possiamo leggere la scritta 50 MP AI Camera, quindi la fotocamera principale adotterà un sensore delle stesse dimensioni di quello dell'anno scorso, sempre accompagnato da funzioni legate all'intelligenza artificiale

Sul lato destro possiamo vedere il pulsante di accensione e il bilanciere del volume, proprio come nel Redmi 12C, e sul fondo del telefono c'è spazio per la griglia dell'altoparlante, la porta di ricarica e il microfono. E qui c'è una delle soluzioni più interessanti di questo dispositivo che in un certo senso richiama i nuovi iPhone 15

Per risparmiare, Redmi 12C era dotato di una porta micro USB, ma Xiaomi ha deciso che siamo nel 2023 e, probabilmente sotto pressione da parte delle nuove regole UE, ha introdotto finalmente una porta USB-C.

Proprio come i nuovi melafonini.

Fonte: mysmartprice

E il jack audio? Nessuna paura, come nel predecessore è montato sul lato superiore del dispositivo. I render rivelano anche che lo smartphone sarà disponibile in tre opzioni di colore: verde chiaro, nero e blu (Redmi 12C è in commercio nei colori Blu oceano, Graphie Grey e verde menta).

E a proposito di colori, anche la texture della cover posteriore è cambiata e ora sa molto meno di economico. 

Ricordiamo che Redmi 12C è dotato di uno schermo da 6,71 pollici HD+ con frequenza di aggiornamento di 60Hz. Sotto il cofano, abbiamo un SoC Helio G85 con GPU Mali-G52 2EEMC2, opzioni fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera da 50 MP, fotocamera anteriore da 5 MP, un sensore di impronte digitali, uno slot per schede microSD, una classificazione IP52 e una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 10 W.

Al momento non sappiamo i dettagli tecnici di Redmi 13C né la sua data di lancio, ma possiamo immaginare che nei prossimi giorni o settimane appaia su Geekbench o sul sito del TENAA per la certificazione.

Read Entire Article