Sono passati ormai diversi anni da quando Xiaomi lanciò i suoi smartphone della serie Mi A, gli Android One che hanno avuto un discreto successo sul mercato. Ormai l'azienda è ai vertici del mercato smartphone Android ma potrebbe tornare in parte alle sue origini.
Nelle ultime ore infatti sono trapelati degli interessanti dettagli su un nuovo smartphone entry-level, che la casa cinese dovrebbe lanciare tramite il suo sub-brand Redmi. Stiamo parlando di Redmi A1, un dispositivo che evoca Xiaomi Mi A1, il primo Android One della casa cinese.
Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano il design completo dello smartphone. Dalle immagini capiamo che si tratterà di un dispositivo con modulo fotografico posteriore a forma di ellisse, con due sensori e il flash LED. Anteriormente vediamo un display con notch a goccia per ospitare la fotocamera anteriore.
Riusciamo anche ad avere una panoramica delle presunte specifiche tecniche:
- Display: 6,52 pollici, 1.600 x 720 pixel, 20:9
- Processore: MediaTek Helio A22
- RAM: LPDDR4X
- Storage interno: eMMC 5.1 espandibile con microSD
- Sistema operativo: Android 12
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 8 megapixel, f/2.0
- Grandangolo: f/2.2
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel, f/2.2
- Batteria: 5.000 mAh con ricarica da 10 W
- Reti: dual SIM
- Audio: jack per le cuffie
- Dimensioni: 164,9 mm x 76,75 mm x 9,09 mm
- Peso: 192 grammi
Oltre alle specifiche e ai render che abbiamo visto sopra, spunta anche una foto dal vivo del dispositivo. Dalla pellicola protettiva capiamo che il dispositivo è pronto per la commercializzazione in Spagna. Pertanto, aspettiamoci di vederlo anche dalle nostre parti.
Al momento non è stata definita una data di lancio ufficiale, torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.