La famiglia Redmi Note 11 sta per arrivare in Italia e in questa prima fase dovrebbero essere presentati tre modelli - Redmi Note 11, la variante Pro e quella Pro Plus -, ma sembra che l'azienda cinese stia già guardando al futuro e alla sua espansione, stando a quanto emerge da una nuova immagine apparsa in rete.
Si tratta dell'invito con cui Redmi anticipa l'arrivo del prossimo Redmi Note 11S, una variante che andrà a posizionarsi su una fascia probabilmente più alta rispetto a quella occupata dagli altri smartphone della serie Note 11, o almeno rispetto al suo rappresentante principale. L'immagine ci mostra anche la data di presentazione ufficiale, attesa per il prossimo 9 febbraio.
Stando a quanto emerso sino ad ora, Redmi Note 11S farà uso di un SoC MediaTek e offrirà una fotocamera posteriore da 108 MegaPixel, ma il dettaglio che ci fa capire il suo reale posizionamento è dato dalla memoria RAM che ci si aspetta di trovare sulla variante base. Parliamo infatti di 6GB - contro i 4GB di Redmi Note 11 -, ma dovrebbe arrivare anche una versione con 8GB; per entrambe si parla di 128GB di memoria interna e non è chiaro se ci saranno ulteriori tagli disponibili.
Ricordiamo che i Redmi Note 11 in arrivo nel mercato occidentale dovrebbero essere equipaggiati con SoC Snapdragon - si parla di Snapdragon 695 e 778G+, contro i Dimensity 810 e 920 rispettivamente dei modelli attuali -, quindi non è chiaro se anche Redmi Note 11S sarà proposto pure in una variante occidentale per il nostro mercato.