Redmi Note 12, per il primo rumor dietro avrà tre fotocamere, principale da 50 MP

2 years ago 193

Redmi Note 12, per il primo rumor dietro avr tre fotocamere, principale da 50 MP

10 Giugno 2022 0

Con cicli di aggiornamento di sei mesi come quelli che tradizionalmente Redmi prevede per alcuni dei suoi smartphone, non si fa in tempo a commentare i primi risultati di vendita dei prodotti appena ufficializzati che è già il momento di ascoltare cosa suggeriscono i rumor sulla prossima generazione, in arrivo nella seconda metà dell'anno.

Se l'azienda terrà fede ai sei mesi tra una generazione e l'altra, a novembre i Redmi Note 12 pensioneranno (in Cina) i Redmi Note 11T. Nelle scorse ore il noto informatore Digital Chat Station ha postato su Weibo un'indiscrezione priva di riferimenti precisi. "La prossima generazione di medi di gamma - ha scritto - cercherà di offrire un'esperienza equilibrata". Poi si sbilancia su un progetto in particolare, senza però indicare quale.

"Il primo prototipo che ho avuto modo di vedere ha un display piatto con un foro per la fotocamera selfie, e un gruppo fotocamere posteriori a tre elementi con il principale da 50 megapixel. Nessun cambiamento sul modulo dei sensori, mentre il flash LED è orizzontale". A dare un nome e un cognome al prodotto di cui parla Digital Chat Station è stato il collega Sina Digital, che su Weibo ha rilanciato l'indiscrezione attribuendola a Redmi Note 12.

REDMI NOTE 12, I 5 PUNTI CARDINE DEL PRIMO RUMOR

A completare il quadro è stato un altro informatore, Abhishek Yadav, che, magari dopo aver verificato con le sue fonti la consistenza dell'ipotesi, ha proposto l'indiscrezione, la prima su Redmi Note 12, al pubblico di Twitter. I diversi passaggi che hanno condotto al rumor suggeriscono di maneggiarlo con cura, di "pesarlo" nella maniera corretta. Ma lo schizzo che vien fuori su Redmi Note 12 è coerente con la quantità e l'impatto dei cambiamenti che Redmi apporta da una generazione all'altra:

  • tripla fotocamera posteriore, principale da 50 megapixel
  • modulo simile a quello delle generazioni precedenti
  • flash orizzontale
  • display piatto (non curvo)
  • foro per la fotocamera anteriore

La fotocamera principale da 50 megapixel potrebbe essere affiancata da una ultra wide, mentre la terza potrebbe essere una macro. Una tesi giudicata credibile da Digital Chat Station, che rispondendo a un utente su Weibo ha detto che "un sensore macro da 2 MP è ancora molto più economico di un telemacro da 5 MP", quindi più adeguato al progetto - è il sottinteso. L'alternativa è un sensore per la misurazione della profondità di campo, per rendere più preciso lo scontorno dei soggetti in modalità ritratto.

Di Redmi Note 12 torneremo sicuramente presto a parlare. Intanto ecco la prima voce sul suo conto.


Read Entire Article