Redmi Note 13 Pro series in arrivo, tra le anticipazioni fotocamera e chip

1 year ago 170

Arriveranno entro fine mese i Redmi Note 13 Pro, lo ha annunciato la compagnia tramite il suo profilo Weibo. Dunque, come al solito, le novità verranno annunciate in Cina e dopo qualche mese saranno verosimilmente disponibili anche dalle nostre parti. Con gli attuali Redmi Note 12 è passato più di qualche mese, i quattro della serie erano stati svelati a fine ottobre e in Italia non si sono visti prima di marzo.

La speranza di chi apprezza il rapporto qualità prezzo delle Redmi Note series è che al mese di anticipo con cui saranno presentati in Cina rispetto al ciclo di aggiornamento standard di un anno corrisponda uno "sconto" sulla tabella di marcia per l'arrivo in Europa. Intanto Redmi ha anticipato diversi aspetti della serie in arrivo. Redmi Note 13 Pro+ ad esempio avrà un chip che sulla carta dovrebbe garantirgli un guadagno prestazionale.


L'attuale Redmi Note 12 Pro+ può contare sul Dimensity 1080 di MediaTek, un octa core realizzato a 6 nanometri da 2,4 GHz di frequenza massima; Redmi Note 13 Pro+, ha anticipato Redmi, avrà il Dimensity 7200-Ultra sempre di MediaTek, una versione rivista di un SoC che già nella variante "base" è interessante: processo produttivo TSMC a 4 nanometri, fino a 2,6 GHz di frequenza massima.


La nuova generazione garantirà passi avanti anche al Pro "semplice". L'intera Pro series della linea Redmi Note 13 infatti potrà contare su una fotocamera principale dalla risoluzione elevatissima: il sensore sarà un Samsung Isocell HP3 da 200 megapixel, Redmi sta spingendo parecchio su Weibo sulle possibilità garantite da una fotocamera dalla risoluzione così elevata unita ad algoritmi ad hoc.

È parecchio probabile che nei prossimi giorni Redmi anticipi dell'altro sulla Note 13 series, per cui rimanete sintonizzati.

VIDEO


Read Entire Article