Renault Clio 2026 cambia volto, ecco come potrebbe essere

13 hours ago 50

Renault Clio è un modello di grande successo per la casa automobilistica francese. Nel 2023 era arrivato un restyling e a quanto pare la casa automobilistica sta già lavorando alla nuova generazione che potrebbe arrivare nel 2026. Foto spia le abbiamo già viste e proprio partendo da questi scatti, c'è chi si sta immaginando come potrebbe essere il modello di serie che vedremo in futuro e che dovrà continuare a portare avanti il successo commerciale della Clio. I colleghi di Auto-Week, per esempio, hanno realizzato un render che sfrutta proprio quanto sappiamo fino a questo momento sulla nuova auto francese.

NUOVO LOOK

In Renault l'attenzione è attualmente rivolta principalmente alle nuove Renault 4 e 5 E-Tech Electric, ma ciò non significa certo che si stia perdendo di vista la Clio che rimarrà sempre molto importante. La nuova francese rimarrà una compatta a 5 porte ma presenterà un look rinnovato soprattutto a livello del frontale che secondo il render sarà ridisegnato e presenterà linee affilate. Nuova firma luminosa e una griglia rivista che disporrà di una maglia con un motivo a diamante che ricorda il logo di casa Renault.

Di profilo possiamo osservare la presenza delle maniglie delle portiere posteriori integrate all'interno del montante posteriore e la linea del tetto che termina con uno spoiler. Al posteriore sono presenti nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale dalle forme sottili. Al centro del portellone il logo Renault con sotto il lettering "CLIO".

Per l'abitacolo ad oggi non ci sono particolari informazioni. Possiamo comunque immaginarci un'evoluzione di quello attuale con la strumentazione digitale ed un rinnovato sistema infotainment sempre basato su Android Automotive. Presto per parlare delle motorizzazioni ma possiamo ipotizzare che Renault si concentrerà ancora di più sull'elettrificazione. Dunque, la gamma potrebbe essere composta solamente da motorizzazioni Mild Hybrid e Full Hybrid di nuova generazione.

Al debutto manca ancora diverso tempo e quindi nei prossimi mesi sicuramente ne sapremo molto di più sullo sviluppo della nuova Renault Clio.

[Render: Auto Week]


Read Entire Article