Oggi dovrebbe essere il gran giorno di Switch 2, ma nel frattempo Nintendo ha fatto l'ennesimo annuncio non richiesto dai fan. Dopo LEGO Game Boy, il gigante giapponese ha pubblicato su X la notizia che da marzo tutti potranno acquistare la sveglia smart Alarmo.
Il dispositivo, presentato a ottobre 2024, aveva già sorpreso (in negativo) i fan, proprio in un momento in cui tutti aspettavano l'annuncio del successore dell'amata Switch.
Orologio sonoro Alarmo (Sound Clock Alarmo, ma sul sito Nintendo è tradotto letteralmente) è un orologio interattivo con schermo da 2,8 pollici che presenta un totale di 35 sveglie, con immagini e suoni con i personaggi classici dell'universo Nintendo:
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Splatoon 3
- Pikmin 4
- Ring Fit Adventure
Dotata di un sensore che reagisce ai movimenti, Alarmo riproduce suoni se si stirano le braccia, e abbassa il volume se capisce che ci si sta alzando, per spegnersi automaticamente quando ci si allontana dal letto.
Finora per avere il privilegio di acquistarla al prezzo di 99 euro era riservato agli abbonati Nintendo Switch Online e solo da My Nintendo Store, ma da marzo tutti potranno acquistarla da negozi selezionati.
Al momento Nintendo non ha chiarito quali siano e soprattutto se sarà disponibile anche in Italia. Il comunicato infatti dichiara che dall'inizio di marzo sarà possibile acquistarla in "alcuni Paesi".
E Switch 2? Il leaker Nate the Hate ha dichiarato nel suo podcast che Nintendo dovrebbe annunciarla oggi, ma ormai siamo abituati a ricevere una delusione, quindi non riusciamo a nascondere il nostro pessimismo.