Rimodulazione per alcuni clienti WindTre di rete fissa: aumenti fino a 3 euro al mese da gennaio

1 month ago 63

Non arrivano delle belle notizie per i clienti WindTre, e soprattutto per coloro che sono abbonati alla rete fissa dell'operatore. Da WindTre infatti arriva notizia della nuova rimodulazione per la rete fissa, la quale entrerà in vigore da gennaio 2025.

Quando si parla di rimodulazioni unilaterali da parte degli operatori quasi sempre non è una buona notizia per i clienti, visto che si tratta di misure che si traducono in aumenti tariffari proprio a carico dei clienti.

Nuova rimodulazione WindTre: quanto aumenta la rete fissa

Come menzionato sopra, la rimodulazione che ha appena annunciato WindTre riguarda la rete fissa, e si tradurrà in aumenti della tariffa mensile a carico dei clienti.

Nella comunicazione che ha emanato l'operatore, leggiamo che si tratterà di aumenti da 2 a 3 euro al mese sulla tariffa dell'offerta di rete fissa. Questa la motivazione fornita da WindTre:

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° gennaio 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato da 2 euro fino a 3 euro mese.

WindTre non ha specificato quali sono le offerte coinvolte nella rimodulazione, sappiamo solo che coinvolgerà alcuni clienti di rete fissa.

In ogni caso, come sempre accade in queste situazioni, tutti coloro che sono coinvolti nell'aumento riceveranno una comunicazione ufficiale da parte dell'operatore.

Gli aumenti entreranno in vigore a partire dalla prima fatturazione successiva al 1 gennaio 2025. La comunicazione della rimodulazione dovrà arrivare almeno 60 giorni prima dell'entrata in vigore degli aumenti. La comunicazione dovrebbe essere riportata in fattura.

Come avvalersi del diritto di recesso

Trattandosi di una modifica unilaterale del contratto, tutti i clienti coinvolti potranno rescindere senza costi aggiuntivi dal contratto con WindTre. Per far valere il diritto di recesso, sarà necessario comunicare la volontà di rescindere all'operatore entro il 31 dicembre 2024. Queste sono le modalità di comunicazione disponibili:

  • lettera raccomandata A/R all'indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • PEC a [email protected]
  • Area Clienti
  • punti vendita WindTre
  • chiamata al 159
  • sito WindTre compilando l'apposito modulo disponibile nella sezione "Moduli utili".

Come trovare una nuova offerta di rete fissa

Se subite una rimodulazione potreste avere necessità di cambiare offerta.

Qui sotto trovate una serie di guide che potrebbero aiutarvi nel processo:

Read Entire Article