Rimodulazioni TIM mobile con aumenti fino a 2,49 euro, ma c'è una consolazione

9 months ago 158

Non si prospetta un ottimo inizio del nuovo anno per alcuni clienti TIM che hanno attiva un'offerta mobile. L'operatore ha appena annunciato delle nuove rimodulazioni, le quali porteranno degli aumenti delle tariffe mensili.

Come spesso, le rimodulazioni contrattuali unilaterali volute dagli operatori prevedono degli aumenti delle tariffe mensili per i clienti. Proprio questo è il caso delle nuove rimodulazioni comunicate da TIM.

L'operatore, tramite la sua pagina ufficiale, ha infatti riferito che alcune offerte mobile ricaricabili vedranno degli aumenti delle tariffe mensili, i quali varieranno tra 0,99€ e 2,49€. Questi aumenti entreranno in vigore dal primo rinnovo successivo al prossimo 3 marzo.

Dal prossimo 4 marzo dunque arriveranno degli aumenti per diversi clienti TIM. L'operatore non ha comunicato nello specifico quali saranno le offerte coinvolte. Tutti coloro che saranno coinvolti nelle rimodulazioni comunque riceveranno una comunicazione da parte di TIM almeno 30 giorni prima dell'effettivo aumento.

Ma c'è una consolazione: alcuni tra coloro che saranno coinvolti nelle rimodulazioni appena annunciate potranno aggiungere al proprio bundle 50 GB di traffico dati.

Questo quantitativo di traffico dati aggiuntivo è gratuito e si aggiungerà al bundle mensile compreso nell'offerta.

Per riscattare i 50 GB di compensazione sarà sufficiente inviare un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 50GIGA ON. Oltre a questo, sarà anche possibile abilitare la navigazione in 5G, nelle aree in cui è disponibile la relativa copertura, gratuitamente. Per farlo basterà inviare un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 5G ON.

Ma non finisce qui: alcuni tra coloro che saranno coinvolti nella rimodulazione potranno anche scegliere di rimanere con la stessa tariffa precedente alla rimodulazione e con 2 GB di traffico dati in più. Per approfittarne basterà inviare un SMS gratuito al 40916 con il testo CONFERMA ON, entro il 29 febbraio 2024.

Trattandosi di rimodulazione unilaterale, tutti coloro che saranno coinvolti potranno recedere gratuitamente dal contratto con TIM. Per farlo sarà necessario compilare direttamente online il "Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea". In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo e inviarlo all'indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all'indirizzo [email protected], allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i negozi TIM o chiamare il 119.

C'è tempo fino al prossimo 6 aprile per recedere.

Read Entire Article