Uno dei titoli più attesi della Summer Game Festa era certamente Dragon Ball: Sparking! Zero, l'ultimo capitolo della serie Budokai Tenkaichi, di cui è stato diffuso un nuovo trailer che ha ufficializzato la data di uscita: l'11 ottobre 2024, su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Scendendo nei dettagli, tutti gli utenti che prenoteranno il gioco sugli store digitali, sbloccheranno in anticipo 6 protagonisti, a partire da Gogeta e Broly di Dragon Ball Super (incluse le loro trasformazioni). Per quanto riguarda l'ultimo trailer, sono stati presentati altri personaggi e le relative trasformazioni (complessivamente dovrebbero essere 164 personaggi). Ad esempio, non mancherà Goku in versione Ultra Istinto, Black Goku e Jiren. Spazio anche agli scontri più iconici, quelli che gli appassionati sicuramente non hanno mai dimenticato, come Goku vs Freezer.
Dunque, un rinvio al 2025 sembra essere scongiurato, per la conseguente gioia degli utenti. Ricordiamo, tra l'altro, che lo sviluppo di Dragon Ball Sparking! Zero ha richiesto cinque anni di lavoro e beneficerà del motore grafico Unreal Engine 5. Si tratta di un nuovo inizio della saga - da qui l'inserimento di "zero" nel titolo - con l'obiettivo di avvicinare ancora più giocatori alla famosa saga di combattenti.
É palese quindi che si punta molto su questo titolo, così come evidenzia la descrizione che lo accompagna sul sito ufficiale:
"DRAGON BALL: Sparking! ZERO porta a un livello superiore gli scontri leggendari della serie Budokai Tenkaichi! Scopri e padroneggia un immenso cast di personaggi giocabili, ciascuno con abilità, trasformazioni e tecniche caratteristiche. Affronta intense battaglie 3D al cardiopalma fedeli allo spirito dell'anime e dei videogiochi di DRAGON BALL, con una grafica spettacolare e tecniche di lotta avanzate come scontri energetici, colpi impetuosi, movimenti invisibili a occhio nudo e attacchi speciali apocalittici. Scopri arene che rispondono a ogni tua azione. Trasformati, scatena le tue tecniche più micidiali e osserva l'ambiente reagire con uno straordinario realismo. Lascia dietro di te una scia di distruzione combattendo senza limiti!"