Rocket League, c'è uno sfidante in arrivo: è Gravity Goal di 2K Games

2 years ago 198

Rocket League, c' uno sfidante in arrivo: Gravity Goal di 2K Games

28 Aprile 2022 0

Cruyff, Sacchi, Guardiola. E poi c'è anche il nome di Rocket League tra quelli che hanno cambiato il concetto di calcio. Scherzi a parte, da quando è arrivata nel 2015, la proposta di Psyonix Studio che mescola motori, acrobazie e gol è una formula vincente che non invecchia (ma si adatta, ad esempio, al mercato mobile con il recente spin off Sideswipe) e che nessuno è riuscito a scalfire.

A breve, però, sulla piazza dovrebbe sfrecciare un avversario importante. Secondo le informazioni in possesso del leaker Tom Henderson, infatti, 2K Games starebbe per scendere in pista con Gravity Goal: un gioco che già dal nome lascia intuire le proprie dinamiche fondamentali. Vale a dire una porta dove segnare e tante evoluzioni al limite della fisica, che sarà un elemento centrale del gioco.

UN PO' ROCKET LEAGUE, UN PO' TRON, UN PO' MARIO KART

Henderson però non si è limitato ad anticipare il nome, ma ha anche rivelato alcuni dettagli chiave del titolo: invece delle macchine in Gravity Goal ci saranno delle moto futuristiche, paragonate a quelle di Tron, il film fantascientifico della Disney (il fotogramma qui sotto è tratto da Tron: Legacy, del 2010).


I giocatori potranno affrontarsi in scontri uno contro uno, due contro due o tre contro tre, con la possibilità di colpire gli avversari tramite dei dischi - in stile gusci verdi (quindi quelli per cui serve prendere la mira e sfruttare le sponde del circuito) di Mario Kart, supponiamo.

Per quanto riguarda la data di uscita, il leaker non ha fornito informazioni precise. Ma in compenso ha riferito che Gravity Goal è un progetto concreto, che già l'anno scorso ha raggiunto lo stadio di closed alpha: la presentazione, quindi, potrebbe aver luogo nei prossimi mesi, quelli della calda estate videoludica, tradizionalmente carica di annunci e notizie.


Read Entire Article