ROG Phone 6 arriverà a luglio, il gaming phone Asus scalda i muscoli

2 years ago 192

ROG Phone 6 arriver a luglio, il gaming phone Asus scalda i muscoli

02 Giugno 2022 0

Asus conferma la data di presentazione del ROG Phone 6, ultima incarnazione della sua nota linea di smartphone gaming. L'Azienda ha anticipato di recente che il debutto sarebbe stato imminente, ma ora è venuto il momento di togliere i veli dall'evento di lancio Rog Phone 6: For Those Who Dare. È fissato per il 5 luglio, in Italia prenderà il via alle ore 14.00. Asus conferma che insieme allo smartphone saranno presentati nuovi accessi e nuovi auricolari gaming.

Interessante notare che nel sito ufficiale Asus (link in Fonte) spiccano già due varianti dello smartphone, opportunamente celate per non svelarne il design. Si potrebbe trattare dello stesso smartphone differenziato in base alla configurazione di memoria, oppure di due modelli distinti appartenenti alla stessa serie - in passato Asus ha dimostrato di percorrere anche questa strada con i modelli Rog, vedi i vari Rog Phone 5, 5 Pro, 5S, 5 Ultimate e 5s Pro.


Per il momento la principale certezza sullo smartphone è che sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen1+, notizia confermata da Asus a ridosso della presentazione del nuovo chipset. Ma in occasione dell'annuncio del nuovo evento Asus ha anticipato altri dettagli:

  • schermo con frequenza di aggiornamento a 165Hz
  • nuovo design
  • nuovo sistema di raffreddamento

Non quindi complicato prevedere che Asus abbia intenzione di introdurre tutti gli affinamenti necessari a rendere il nuovo Rog Phone 6, ancora una volta, un prodotto di riferimento nell'ambito del segmento degli smartphone gaming. È una categoria di dispositivi che continua ad essere rivolta ad una ristretta nicchia di utenti, ma chi è interessato solitamente prende in considerazione proprio le proposte di Asus che negli anni è riuscita a proporre i dispositivi più convincenti.


Read Entire Article