ASUS annuncia ROG Phone 7! O meglio, ne conferma l'esistenza, confermandone il nome e annunciando quella che sarà la data di presentazione del nuovo gaming phone di riferimento per il mercato degli smartphone. In ogni caso già sapevamo che ASUS ROG Phone 7 era in arrivo, visto che, come spesso accade, il TEENA aveva "spoilerato" la sua esistenza.
Tra le anticipazioni condivise da ASUS su ROG Phone 7 si parla del processore, che sarà l'ultimo modello di punta di Qualcomm, molto probabilmente Snapdragon 8 Gen 2 (o magari 8+ Gen 2) visto che per il Gen 3 si dovrà aspettare novembre, e anche del sistema di raffreddamento completamente rinnovato.
ASUS fa cenno anche ad altre caratteristiche quali il "display da gioco più fluido di sempre", una batteria straordinaria (secondo il TEENA da 6.000 mAh) e a tante nuove funzioni smart, ma ovviamente non va oltre questi slogan proprio per creare hype nell'attesa della presentazione vera e propria.
Quest'ultima si terrà il 13 aprile prossimo alle 14:00 ora italiana tramite un evento che si svolgerà esclusivamente online in streaming. Tutti i dettagli qui.
Per festeggiare l'imminente arrivo del ROG Phone 7, ASUS propone alcuni sconti sul suo store, dedicati non solo agli smartphone ma anche ai laptop gaming, agli accessori e agli auricolari. Cominciamo intanto dagli sconti sugli smartphone: tra i dispositivi scontati ci sono i ROG Phone 6D e lo Zenfone 8. Sullo Zenfone 9 c'è invece una promozione che vi permette di portarvi a casa un set di accessori del valore di 50€ insieme all'acquisto dello smartphone.
Tutti gli altri sconti li trovate sulla pagina dedicata alla promozione di ASUS, la stessa relativa all'evento dedicato al ROG Phone 7.