iRobot si conferma tra i marchi leader nel segmento della pulizia smart, famosa soprattutto per i suoi robot che ormai vagano per le case di tantissimi utenti in tutto il mondo. Proprio in questo contesto, l'azienda ha lanciato il nuovo Roomba Combo Essential.
Si tratta di un nuovo prodotto che abbraccia la categoria dei robot aspirapolvere e lavapavimenti. Si tratta quindi di un robot 2-in-1, il quale promette prestazioni ottimali a un prezzo relativamente piccolo. Andiamo a vedere quali sono le sue specifiche principali.
Roomba Combo Essential
Il nuovo Rombo Combo Essential è di fatto il successore dei robot della serie Roomba 600. Il dispositivo è animato dal sistema operativo iRobot OS, supporta i comandi vocali o quelli in remoto tramite app per dispositivi mobili.
Il robot presenta un sistema di pulizia a 4 fasi, e può contare su tre potenze di aspirazione e tre livelli di erogazione del liquido detergente, una spazzola multi-superficie a forma di V, una spazzola per la pulizia a filo parete (ideale quando il robot passa lungo il battiscopa e i mobili) e un panno in microfibra che viene costantemente inumidito.
Per eseguire una sessione di sola aspirazione su più tipi di pavimento e su tappeti, sarà sufficiente rimuovere il panno. La batteria integrata offre un'autonomia che arriva fino a 120 minuti.
L'app per dispositivi mobili permette ovviamente la mappatura degli ambienti da pulire tramite Clean Map. Tramite l'app è possibile accedere a funzionalità specifiche, come la pulizia dei pavimenti quando non si è in casa oppure la consultazione delle statistiche di pulizia quotidiana.
Quando arriva e a che prezzo
Roomba Combo Essential sarà disponibile al prezzo di 299 € a partire da fine aprile sullo store ufficiale dell'azienda. Ci aspettiamo che arriverà anche presso gli altri principali rivenditori.