Samsung a lavoro su Android 15: prime tracce di One UI 7

1 week ago 59

Samsung sugli aggiornamenti software è sicuramente tra le aziende più attive. In tal senso, dai server dell'azienda coreano trapelano buone notizie sulla prossima One UI 7.0 basata su Android 15. Recentemente, Google ha rilasciato la beta 1.2 della futura versione del sistema operativo e l'azienda coreana, al fine di confermare la sua ormai nota tempestività, avrebbe già avviato i test interni su Galaxy S24. 

Attraverso lo strumento di controllo per i firmware, è stato scovato il firmware beta S928BXXU2BXE2, dedicato al top di gamma Galaxy S24 Ultra. La sigla tra parentesi - EUX - suggerisce che il firmware in questione è dedicato all'Europa. Si può ipotizzare, quindi, che lo sviluppo del software è appena iniziato. Successivamente, Samsung svilupperà gli altri firmware di test per le varianti base e Plus di Galaxy S24. Per quanto riguarda il rilascio, Samsung, almeno in passato, ha rilasciato i suoi aggiornamenti prima in Corea, poi negli Stati Uniti ed infine in Europa.

Fonte: Sammobile

In attesa di novità - quasi scontato che occorrerà un pò di tempo - è interessante interrogarsi su quali novità Samsung stia lavorando. A riguardo, è plausibile che l'azienda implementi nella sua futura One UI 7 alcune funzionalità progettate da Google per Android 15. Ad esempio, la modalità desktop, alcune modifiche per impostare la luminosità del display e per la gestione delle notifiche nonché dei cambiamenti sul comparto audio, su tutti Auracast e la condivisione audio Bluetooth. 

Dunque, è palese che Samsung tenga particolarmente a confermare ulteriormente la sua tempestività negli aggiornamenti software. Tuttavia, a questo proposito, ricordiamo che ultimamente la società non è stata molto fortunata con gli update. In particolare, si è vista costretta a ritirare l'aggiornamento alla One UI 6.1 destinata ai Galaxy S22 visto che alcuni utenti, dopo aver installato la nuova interfaccia, hanno dovuto fronteggiare dei malfunzionamenti che hanno coinvolto la schermata di blocco.

Read Entire Article