Manca ancora qualche giorno alla fine di aprile ma Samsung non sembra essersene accorta e, con una mossa del tutto inattesa, ha già cominciato a rilasciare le patch di sicurezza Android di maggio per i suoi Galaxy S22. In realtà questa non è la prima volta che gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati in anticipo rispetto al mese di riferimento, ma è sempre molto curioso quando ciò accade.
PATCH DI MAGGIO PER GLI S22: SI PARTE DALL'INDIA
Al momento le patch di maggio per la famiglia Galaxy S22 - quindi per S22, la versione Plus e quella Ultra - sono state avvistate in India e quindi sulla versione Snapdragon 8 Gen 1 dei top di gamma Samsung, mentre è probabile che si debba attendere ancora qualche giorno per poterle ricevere anche nel mercato europeo - Italia inclusa - in cui viene distribuita la versione con Exynos 2200.
In ogni caso è interessante constatare che il peso di queste patch è considerevole, visto che ammonta a ben 629,18 MB, quindi è chiaro che l'aggiornamento introduce anche altre correzioni al firmware degli S22. Gli ultimi top di gamma Samsung non sono partiti con il piede giusto sul fronte del software - ve lo abbiamo detto anche nella recensione di S22 Ultra -, tuttavia l'azienda sta gradualmente correggendo il tiro con aggiornamenti mirati che hanno decisamente migliorato l'esperienza d'uso degli smartphone nel corso di questi mesi.
Resta ancora del lavoro da fare e sembra che Samsung abbia accelerato il rilascio di nuovi aggiornamenti, tuttavia il software degli S22 è decisamente migliorato rispetto a quello di fine febbraio e inizio marzo. Certo, persistono ancora alcuni problemi di incompatibilità della nuova GPU Xclipse 920, ma per quello c'è bisogno anche del supporto da parte degli sviluppatori.
VIDEO