Samsung brucia le tappe: il prossimo update sarà già One UI 8 per i rumor

1 month ago 75

Niente One UI 7.0.1 o 7.1.1: la prossima versione potrebbe essere già One UI 8.0. Il leaker IceUniverse ha infatti rilanciato l'indiscrezione di metà febbraio che parlava di tempi accelerati per il salto generazionale, precisandola: secondo la sua ricostruzione, Samsung dovrebbe passare direttamente a One UI 8.0.

The next version of One UI 7.0 is One UI 8.0, there is no One UI 7.1 and 7.1.1

— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) March 3, 2025

Certo, parlare di anticipo quando sappiamo che l'approdo di One UI 7.0 sui dispositivi diversi dai nuovi top di gamma della serie Galaxy S25 è invece in ritardo fa strano. Ma ragionandoci più attentamente ha senso, e le due cose sono in un certo senso legate. Considerando che Google rilascerà già a metà anno Android 16 in versione stabile, e che Samsung è sempre tra i primi produttori ad offrire major update, è ragionevole pensare che anche la One UI 8.0 possa arrivare con tempistiche analoghe.

Samsung One UI 7.0,

Android 26 Feb

One UI 7, allarme ritardo rientrato? La versione stabile potrebbe arrivare a marzo

Android 22 Feb

Considerando il ritardo con cui verrà distribuita One Ui 7.0, poi, resterebbe poco tempo per rilasciare una versione 7.0.1 o una 7.1.1. Perciò è plausibile supporre che One UI 8.0 basata su Android 16 possa arrivare a inizio estate, assieme ai pieghevoli di nuova generazione che quest'anno saranno più del solito: oltre a Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7, infatti, ci sarà anche Galaxy Z Flip FE, ed è perfino possibile che Samsung faccia debuttare il suo primo trifold, anche se solo in alcuni mercati.


Read Entire Article