Samsung elenca le vulnerabilit di One UI risolte con le patch di giugno 2022
07 Giugno 2022 0
Samsung ha condiviso anche questo mese i dettagli dei correttivi applicati alla sua interfaccia utente con l'aggiornamento di giugno, già arrivato sui Galaxy S22 e in arrivo nei prossimi giorni/settimane anche su tutti gli altri prodotti ancora coperti dal supporto software.
Anche in questa occasione l'azienda di Seoul ha categorizzato sulla base del livello di gravità le diverse vulnerabilità risolte da Google e incluse nel pacchetto mensile Security Maintenance Release (SMR):
- Critico: 5 in totale
- Alto: 39 in totale
- Moderato: 1 in totale
- Già incluse in precedenti update: 1 in totale
25 le correzioni che invece sono state effettuate dagli uomini di Samsung su segnalazione degli sviluppatori, identificate dalla sigla SVE - Samsung Vulnerabilities and Exposures. Parte dei problemi risolti erano correlati all'accesso ai dati della scheda SIM, all'accesso alla fotocamera e all'esecuzione di codice da remoto. Correzioni anche per vulnerabilità relative a Bluetooth, Wi-Fi e account Samsung.
Le patch di sicurezza più recenti rilasciate da Google e i correttivi di Samsung sulla One UI verranno distribuiti su tutti gli smartphone e tablet della gamma Galaxy nel corso delle prossime settimane. Per maggiori informazioni e tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata sul portale Samsung Mobile Security (link in FONTE).