Samsung fa causa a Oura. L'obiettivo? Proteggere Galaxy Ring

5 months ago 131

Curiosa questione legale quella in corso tra Samsung e Oura. Il gigante coreano, infatti, non vuole essere bersaglio di Oura per presunta violazione di brevetti sul suo anello smart di prossima introduzione sui mercati, parliamo di Galaxy Ring. Per questo motivo ha deciso di giocare d'anticipo e ha intentato una causa contro Oura, chiedendo al tribunale di dichiarare che il Galaxy Ring non viola i brevetti dell'azienda.

Samsung sostiene che Oura ha l'abitudine di citare in giudizio i concorrenti alla sola presenza di caratteristiche comuni a tutti gli indossabili, come sensori, componenti elettronici, batterie e punteggi basati su dati raccolti dai sensori. Nel testo della causa troviamo anche degli esempi di diatribe legali di questo tipo da parte di Oura contro rivali come Ultrahuman, Circular e RingConn.

Samsung Galaxy Ring avr

Android 30 Mag

Samsung teme di essere la prossima vittima di Oura, soprattutto dopo che Oura ha inviato una dichiarazione a vari editori, tra cui The Verge, sottolineando la forza del suo portafoglio di proprietà intellettuali. Inoltre, l'amministratore delegato di Oura, Tom Hale, ha dichiarato che la società avrebbe monitorato attentamente lo sviluppo di Galaxy Ring e che presto prenderà provvedimenti. Non si parla specificatamente di quali, ma è chiara la direzione che potrebbe essere presa.

Ma ci sono anche dettagli interessanti sul dispositivo nel testo della causa di Samsung. Si conferma infatti che il design dell'hardware è stato finalizzato a metà maggio, mentre la produzione di massa dovrebbe iniziare a metà giugno e l'anello dovrebbe arrivare sul mercato statunitense ad agosto, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore. Infine, si certifica che l''anello avrà una funzione "Energy Score" basata su dati come sonno, attività, frequenza cardiaca e variabilità della frequenza cardiaca.

Per adesso Oura è la società leader del mercato degli anelli intelligenti e chiaramente l'ingresso di un player come Samsung viene visto con grande preoccupazione. L'esito della causa potrebbe cambiare drasticamente le carte in tavola e incoraggiare altri produttori di anelli intelligenti a sfidare Oura, riscaldando l'intero settore.


Read Entire Article