Galaxy A23 5G alla fine arriverà sul mercato, almeno di questo è convinto il sito olandese GalaxyClub che ne riporta la notizia. Sino ad oggi, infatti, lo smartphone era stato reso disponibile solamente nella sua versione 4G, nonostante i rumor precedenti fossero certi del debutto anche della variante compatibile con le reti di nuova generazione.
Evidentemente Samsung deve aver ripreso in mano il progetto, intenzionata dunque a proporre lo smartphone nella veste 5G sul mercato europeo. Quando, ancora, non si sa, ma l'indiscrezione sembra essere piuttosto solida. Non aspettiamoci però specifiche tecniche completamente identiche, visto e considerato che il processore che muove il Galaxy A23 4G (Snapdragon 680) non è compatibile con le nuove reti.
A febbraio circolavano voci secondo cui il dispositivo avrebbe avuto un Dimensity 700, ma non ci sentiamo di confermare questa informazione in quanto è passato diverso tempo da allora e l'azienda coreana potrebbe aver optato per qualcosa di più recente. Potrebbero rimanere invece identiche le fotocamere, perlomeno quella principale da 50MP. A23 4G ha a disposizione anche una ultra grandangolare da 5MP, una macro da 2MP ed una per la profondità, sempre da 2MP.
Stesso discorso vale per la batteria: probabile, molto probabile che venga mantenuta quella da 5.000mAh con ricarica rapida a 25W. Per tutto il resto si dovrà ancora attendere, ma se le voci sono tornate a circolare significa che qualcosa si sta muovendo. Il giorno del debutto, dunque, non pare essere poi così lontano.
RIASSUNTO SPECIFICHE DELLA VERSIONE 4G
A seguire riportiamo le specifiche tecniche di Galaxy A23 in versione 4G:
- display: LCD 6,6" FHD+
- processore: Snapdragon 680
- memoria: 4/6/8GB di RAM, 64/128GB interna
- batteria: 5.000mAh, ricarica 25W
- OS: One UI 4.1 con Android 12
- fotocamere:
- anteriore: 8MP, f/2,2
- posteriori: 50MP principale (f/1,8) + 5MP ultra grandangolare (f/2,2) + 2MP macro (f/2,4) + 2MP profondità (f/2,4)