Galaxy A23 4G e 5G saranno presto affiancati da un terzo modello che andrà così ad arricchire ulteriormente la gamma di smartphone di fascia medio-bassa di Samsung. Il dispositivo in questione si chiama Galaxy A23e: i render e alcune caratteristiche tecniche sono state anticipate da OnLeaks in collaborazione con pricebaba.com.
Stando a quanto riferito, Galaxy A23e dovrebbe essere dotato di un display Infinity-V da 5,8 pollici e di una batteria con ricarica rapida a 25W. Non si ha certezza sulla compatibilità con le reti di nuova generazione, Android 12 sarà invece il sistema operativo nativo con personalizzazione Samsung One UI.
Sul retro ci sarà spazio per una singola fotocamera (non è nota la risoluzione), saranno altresì presenti il jack audio da 3,5mm e un sensore delle impronte digitali posizionato lateralmente in corrispondenza del tasto di accensione. Restano alcuni dubbi sul mercato di destinazione: la scritta Galaxy sulla scocca posteriore fa infatti pensare possa essere limitato solamente ad alcuni Paesi orientali, in primis il Giappone.
IN BREVE (CARATTERISTICHE DA CONFERMARE)
- display Infinity-V da 5,8 pollici
- jack da 3,5mm
- sensore impronte digitali laterale
- connettività 5G (da verificare)
- dimensioni: 149,8x70,7x8,9,mm (per confronto, Galaxy A23 5G misura 165,4 x 76,9 x 8,4mm)
- ricarica 25W
- memoria interna espandibile tramite microSD
- OS Android 12 con OneUI
- colori: Light Blue, White, Black
É ancora forse troppo presto per parlare di prezzo. La fonte è sicura che ulteriori informazioni - dunque prezzo incluso - saranno rese disponibili a breve.