Samsung Galaxy A26 si avvicina al lancio: come sarà, immagini e video

1 week ago 58

Si avvicina il momento del debutto per il successore di Galaxy A25, presentato a dicembre dello scorso anno. È Galaxy A26, modello di cui sul web, grazie al solito OnLeaks, sono finite dei render e un video elaborati a partire dagli schemi CAD.

La vista frontale non regalerà sorprese rispetto al modello attuale. Il vetro resta piatto, il display circondato da cornici abbastanza spesse, con quella inferiore meno ottimizzata delle altre e piuttosto abbondante nelle dimensioni. Sulla parte superiore Samsung Galaxy A26 continuerà a proporre un notch a goccia, il passaggio a un più attuale foro nel display è rinviato almeno di un anno.


Sulla superficie opposta invece su Galaxy A26 si vedrà qualche novità. Samsung, secondo la ricostruzione di OnLeaks, si discosterà leggermente dalla filosofia del family feeling con i Galaxy S e proporrà, sul nuovo modello economico, un gruppo fotocamere in cui i tre sensori sono tutti su un unico elemento.

Sarebbe un leggero cambiamento rispetto a quanto visto finora. Recentemente Samsung ha uniformato gli elementi estetici al posteriore dei Galaxy A con quelli dei Galaxy S, una somiglianza abbastanza evidente sull'elemento più caratteristico degli smartphone attuali, ossia il gruppo fotocamere.

Sui Galaxy S24 i sensori sono tutti separati, sui Galaxy S25 - pare - si proseguirà sulla stessa linea dalla quale i Galaxy A (o almeno Galaxy A26) potrebbero distaccarsi. Interessante comunque notare che Samsung manterrà i tasti fisici sul telaio leggermente in rilievo, confermando, come si vede bene dal video, la cosiddetta "Key Island" sulla destra.

In basso altoparlanti, microfono, USB-C e, a differenza dello scorso anno, niente jack audio, una mancanza che chi non ha legato particolarmente con cuffie e auricolari wireless di certo non apprezzerà.

SCHERMO POCO PI AMPIO, IL SOC INVECE NON CAMBIA

I disegni CAD, da cui, come abbiamo detto, derivano immagini e video dell'articolo, ci danno modo di conoscere le dimensioni di Galaxy A26: circa 164 x 77,5 x 7,7 mm (9,7 mm lo spessore se si considera il "bump" della fotocamera, 77,9 mm la larghezza prendendo la misura in corrispondenza della Key Island). Lo smartphone dovrebbe avere un display da 6,64 pollici, quindi poco più ampio rispetto al modello attuale.

Secondo rumor precedenti, Galaxy A26 avrà il SoC Exynos 1280 cioè lo stesso di A25. Ci sarà una configurazione con 6 GB di RAM e la One UI dovrebbe essere basata, fin dal lancio, su Android 15. Ci aspettiamo che di listino costi tanto quanto A25, con prezzi dunque a partire da circa 250 euro.


Read Entire Article