Samsung Galaxy A56, altri segnali di vita. E spunta il design di Galaxy M16 5G

13 hours ago 34

Galaxy A56 sarà, come da tradizione, uno dei modelli più importanti del catalogo Samsung, essendo la proposta di riferimento del marchio coreano nell'ampia e combattuta fascia dei medio gamma. E comincia a muovere i suoi primi passi verso la commercializzazione: lo smartphone infatti è appena apparso sul database Bluetooth SIG con il numero di modello SM-A566B_DS.


Le informazioni che ricaviamo da questa certificazione sono poche, ma qualcosina c'è: Galaxy A56 sarà dotato di Bluetooth 5.4, compiendo quindi un passo avanti rispetto al Bluetooth 5.3 di Galaxy A55. D'altra parte, il SoC proprietario Exynos 1580 che dovrebbe essere il cuore di Galaxy A56 è dotato di Wi-Fi 6E e appunto Bluetooth 5.4 integrati, quindi si tratta di un upgrade atteso, capace di garantire un'efficienza energetica maggiore quando ad esempio si usa lo smartphone in combinazione con auricolari wireless e smartwatch.

Di Galaxy A56 in questi mesi sono già emersi render che ne anticipano il design e la a: non abbiamo ancora informazioni ufficiali, ma il lancio dovrebbe cadere come da tradizione nei primi mesi del 2025, forse attorno a marzo, e quindi dopo quello dei flagship Galaxy S25.

GALAXY M16 5G: NUOVO LOOK ANCHE PER LUI

Il portale AndroidHeadlines ha condiviso alcuni render che svelano il look di Galaxy M16 5G, il successore del Galaxy M15 lanciato a marzo, in tre colorazioni differenti: verde, rosa e nera. Anche Galaxy M16 5G, come Galaxy A56, adotterà la nuova estetica Samsung sul retro, con i tre sensori ora raggruppati in un'isola fotografica a pillola con sviluppo verticale e colore a contrasto rispetto a quello della scocca. Rispetto al predecessore, inoltre, si può notare un approccio ancora più radicale sui bordi: su Galaxy M15 erano già piatti, ma conservavano ancora una leggera smussatura.


Read Entire Article