Samsung Galaxy S22 Ultra è un Note: la nuova immagine conferma l'ipotesi

4 months ago 44

Samsung Galaxy S22 Ultra un Note: la nuova immagine conferma l'ipotesi

31 Dicembre 2021 1

La data di arrivo della nuova gamma Galaxy S22 Ultra si avvicina: secondo ricorrenti indiscrezioni, i prossimi smartphone di fascia alta del produttore sudcoreano dovrebbero essere lanciati sul mercato a febbraio.Nel frattempo non si può certo dire che le informazioni trapelate su Galaxy S22, S22 Plus e Ultra siano state scarse e tutte le informazioni concordano sul fatto che sarà una nuova gamma un po' atipica perché, mentre i primi due modelli saranno accomunati di linee estetiche e soluzioni costruttive molto simili, il modello Ultra farà storia a sé diventando un erede di fatto degli apprezzati smartphone Galaxy Note.

A ribadire la natura di S22 Ultra sono state nelle scorse ore le immagini in alta risoluzione pubblicate da LetsGoDigital, ma si trattava di rendering che, seppur molto curati, non provenivano da Samsung. A sciogliere qualsiasi dubbio sull'estetica del top gamma ci ha pensato Evan Blass, condividendo quella che può essere considerata la prima immagine "ufficiale" del prodotto - nel senso che è creata per fini di marketing dal produttore e poi trapelata. Quella mostrata nell'immagine è una delle cinque colorazioni previste.


Stilo posato sul lato, display con i bordi curvi, bordo superiore e inferiore della scocca che finiscono con un taglio netto, e fotocamera anteriore posizionata in un foro centrale sono tutti elementi che sembrano direttamente mutuati dal Galaxy 20 Ultra e più in generale dalla linea Note. Rispetto al 20 Ultra si può poi notare un ulteriore lavoro per rendere ancora più discreta l'integrazione di una fotocamera posteriore ricca di moduli: la presenza dei cinque obiettivi e del flash non è enfatizzata da alcun elemento che li racchiude - si pensi a quello rettangolare del Note 20 Ultra. In questa immagine sembrano quasi incassati nella scocca, ma potrebbero presentare una sporgenza seppur non così rilevante.

In sostanza l'immagine rendering di Blass non fornisce indicazioni inaspettate, ma vista l'autorevolezza della fonte, si tratta di un'altra rilevante conferma sui piani di Samsung: accontentare in qualche modo i fan degli smartphone Note, facendo confluire le caratteristiche che li hanno resi così popolari all'interno della linea Galaxy S, a partire dalla S Pen. Le caratteristiche tecniche attese prevedono un piattaforma basata su Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200 (che sarà lanciato a brevissimo) a seconda dei mercati, display OLED da 6,8" QHD+ e supporto ai 120Hz, fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 108MP, fotocamera anteriore da 40MP e batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.


Read Entire Article