Samsung Galaxy S23, i rumor insistono: "Ci sarà un sensore da 200 megapixel"

1 year ago 146

Samsung Galaxy S23, i rumor insistono: "Ci sar un sensore da 200 megapixel"

09 Maggio 2022 0

Siamo ancora agli albori delle indiscrezioni sui Galaxy S23, ma un quadro di massima inizia già a delinearsi. Pochi giorni fa dalla Corea sono giunte notizie su una tecnica costruttiva mutuata dalle auto elettriche capace di portar su del 10% la densità energetica delle batterie, mentre adesso ETNews dettaglia un'altra novità che potrebbe debuttare sui prossimi top di gamma Samsung.

Si dice che l'azienda abbia lavorato ad una fotocamera da 200 megapixel per i Galaxy S23, l'Isocell HP3 sul quale erano arrivate notizie pochi giorni fa. La prima fase, quella del progetto, Samsung Electronics l'avrebbe terminata quindi sarebbe scattata la fase due, quella della selezione dei fornitori. Alcuni sono per così dire ovvi: Samsung Electro-Mechanics, ad esempio, che secondo l'indiscrezione produrrà il 70% dei componenti da realizzare, mentre il restante 30% sarà in capo alla stessa Samsung Electronics e ai suoi partner.

Si fanno dunque sempre più insistenti le voci sull'adozione di un sensore da 200 megapixel sui top di gamma di inizio 2023. Nonostante l'Isocell HP1 con lo stesso numero di pixel fosse pronto da un po', Samsung lo ha tenuto fuori dalla dotazione degli attuali Galaxy S22. Le indiscrezioni di questi giorni prospettano l'utilizzo del successore sui Galaxy S23, l'Isocell HP3 al centro delle voci diffuse da ETNews.

Il fatto che nel quartier generale di Seul siano in corso le valutazioni sulla scelta dei fornitori accresce le probabilità che l'HP3 sia utilizzato sui prossimi top di gamma: se la produzione partisse a breve come sembra, i tempi per averne un numero sufficiente per gli S23, almeno per la variante Ultra, sarebbero corretti.

Sulle differenze tra l'attuale sensore da 200 MP e il prossimo si sa poco: sembra che le maggiori riguarderanno gli algoritmi utilizzati per l'elaborazione delle immagini, ma c'è ancora tanto da scoprire. Il tempo non manca, per cui torneremo sicuramente sul tema.


Read Entire Article