Forse abbiamo una data precisa per il lancio del Samsung Galaxy S25 Edge: secondo la testata sudcoreana SEDaily, sarà il 16 aprile, almeno in Corea. Per quanto riguarda l’effettiva commercializzazione, invece, bisognerà aspettare ancora qualche settimana, almeno all’inizio di maggio. Non è tuttavia detto che sarà possibile o facile comprarlo: secondo la fonte la tiratura iniziale sarà estremamente limitata - si parla di appena 40.000 unità (per riferimento, in genere i Galaxy S come gamma completa vendono nell’ordine delle decine di milioni). Resta da capire quali saranno i mercati interessati.
I punti oscuri circa l’uscita di questo dispositivo sono ancora molti, ma è sempre più chiaro che Samsung lo considera una sorta di esperimento, per valutare l’interesse da parte del mercato nei confronti di un prodotto del genere. Ricordiamo che Galaxy S25 Edge sarà estremamente sottile: si vocifera al di sotto dei 6 mm (alcune fonti però sono meno "estremiste", e ipotizzano circa 6,5 mm). Le rinunce si concentreranno nel modulo fotografico posteriore, che sarà costituito da solo due fotocamere (una principale da ben 200 MP e una ultra-grandangolo da 12, secondo i rumor più attendibili), e nella batteria, che dovrebbe essere intorno ai 4.000 mAh.
Secondo la fonte il dispositivo, che è stato mostrato (sotto una teca trasparente) in occasione del lancio dei Galaxy S25 “convenzionali”, sarà disponibile in tre colori: nero, blu e argento. Il prezzo dovrebbe essere un po’ più alto rispetto a quello di Galaxy S25 standard, che è una novità rispetto alla metà strada tra S25 Plus e S25 Ultra ipotizzata in precedenza. Il dispositivo è stato avvistato sui benchmark sempre con Qualcomm Snapdragon 8 Elite, come visto negli altri modelli top del produttore di inizio anno.