Galaxy S25 sarà presentato nel corso dell'evento Unpacked che si terrà a San Jose, in California, alle 10:00 PT (le 19:00 in Italia) del 22 gennaio 2025. Attenzione, si tratta di un rumor che Samsung non ha in alcun modo confermato, ma che già era stato riportato da altre fonti e che potrebbe essere verosimile considerando il fatto che, come avvenuto lo scorso anno con la gamma Galaxy S24, l'azienda sud coreana tende ora a privilegiare gennaio rispetto a febbraio per massimizzare le vendite del primo trimestre fiscale.
Nel posto pubblicato su X, il tipster Alvin elenca anche i dispositivi che, secondo le informazioni in suo possesso, dovrebbero essere annunciati all'evento: Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra. Nessun lancio dunque di Project Moohan, il visore di realtà estesa realizzato in collaborazione con Google: non è da escludere tuttavia che il dispositivo possa essere mostrato al pubblico rivelandone il nome commerciale ed evidenziandone le potenzialità, i campi di applicazione e le principali funzionalità.
- display: 6,86"
- piattaforma mobile: Snapdragon 8 Elite
- RAM: 16GB
- connettività: 5G, satellitare
- fotocamere
- posteriori:
- 200MP principale Samsung Isocell HP2
- 10MP tele Sony IMX754, zoom 3x
- 50MP tele periscopica Sony IMX854, zoom 5x
- ultra grandangolare
- posteriori:
- batteria: 5.000mAh, ricarica 45W
- dimensioni: 162,8x77,65x8,25mm
- peso: 219g
SPAZIO ANCHE PER IL NUOVO BIXBY
Con Galaxy S25 debutterà quasi sicuramente la versione rinnovata di Bixby, alimentato da modelli linguistici di grandi dimensioni e dunque in grado di comprendere il linguaggio naturale e comandi complessi. Presente su Galaxy Z Fold6 SE, Samsung W25 (Z Fold6 SE per la Cina) e W25 Flip e utilizzato anche sulla gamma più recente di elettrodomestici Bespoke, l'assistente avanzato sarà dunque finalmente disponibile anche a livello globale. E, secondo l'affidabile leaker Ice Universe sarà il vero punto di forza della nuova gamma di smartphone.
The biggest selling point of Galaxy S25 series: the new Bixby returns!
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) December 15, 2024La versione rinnovata di Bixby introdurrà tante nuove funzioni sugli smartphone di punta di Samsung e trarrà vantaggio anche dalle ultime novità introdotte di recente dal modello di intelligenza artificiale generativa Gauss2.
Alcune delle novità attese in breve:
- informazioni dal web
- traduzione pagine web
- comprensione delle intenzioni complesse dell'utente
- generazione di documenti
- dialoghi continui
- estrazione informazioni sullo schermo
- collegamento con le app installate
- guida alle funzioni del dispositivo