I flagship della serie Galaxy S25 saranno i grandi protagonisti dell'evento Unpacked annunciato da Samsung per il 22 gennaio. Tra poco, quindi, conosceremo i nuovi top di gamma del colosso coreano: tutti, tranne uno. La novità di quest'anno, come confermato ormai da numerose fonti incrociate, dovrebbe stare nell'introduzione di un modello inedito e più sottile (anticipando la mossa di Apple, che si prepara a lanciare iPhone 17 Air): parliamo di Galaxy S25 Slim.
RUMOR DALLA CINA
Ecco, in queste ore stanno arrivando conferme di quanto già si vociferava, e cioè del fatto che mercoledì 22 gennaio conosceremo ufficialmente Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, ma per Galaxy S25 Slim ci sarà ancora da aspettare. Quanto? Le voci che arrivano dalla Cina parlano di un possibile lancio a maggio. Vale la pena ribadire che non c'è ancora nulla di ufficiale, e notare che tra l'altro per sapere qualcosa direttamente da Samsung potrebbe servire tempo: se davvero il dispositivo non sarà sotto i riflettori dell'imminente Unpacked, come atteso, ci aspettiamo che l'azienda non ne parli, ma si tratta ancora una volta di ipotesi.
E se degli altri Galaxy S25 sono emerse già le specifiche, su Galaxy S25 Slim abbiamo qualche informazione in meno. Ma comunque, mettiamo insieme i rumor emersi, riusciamo già oggi a ricomporre un primo identikit dello smartphone, il cui spessore dovrebbe essere compreso tra i 6 e i 7 mm.
Sembra che Samsung abbia deciso di percorrere una strada diversa da quella di Apple: si dice infatti che iPhone 17 Air sarà sottilissimo, con un profilo di appena 5,5 mm nel punto più sottile, ma ad un prezzo. Non solo quello di listino, che dovrebbe collocarsi all'altezza del modello Plus che andrà a rimpiazzare, ma anche quello dei sacrifici hardware: iPhone 17 Air infatti per le indiscrezioni avrà una sola fotocamera posteriore, un solo speaker e una batteria ridotta rispetto agli altri melafonini. Mentre Galaxy S25 Slim dovrebbe essere un top in tutto e per tutto, SoC Snapdragon 8 Elite compreso, semplicemente più sottile degli altri Galaxy S25. Di seguito vi riportiamo le specifiche attese per Galaxy S25 Slim:
- Display: probabilmente lo stesso di S25 Plus, quindi un 6,7”, Dynamic AMOLED 2X, risoluzione WQHD (3.120 x 1.440 pixel), refresh massimo 120 Hz, piatto
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy (probabilmente variante con un clock leggermente più alto)
- Fotocamere:
- Principale: 200 MP
- Ultrawide: 50 MP
- Telefoto: 50 MP, obiettivo ALoP, zoom ottico 3,5x
- Prezzo: tra S25 Plus e S25 Ultra