Esiste la possibilità che l'anno prossimo vedremo un Galaxy S con chip MediaTek: l'ipotesi è stata avanzata dalla testata sudcoreana The Financial News, secondo cui Samsung starebbe addirittura vagliando una strategia a tre chip per i suoi Galaxy S25. La fonte non è tra le più note e prolifiche quando si parla di indiscrezioni nel mondo high-tech, quindi è più che doveroso prendere l'informazione con le dovute cautele.
Del resto è ormai chiaro che i leaker stiano facendo molta fatica a capire quali saranno le prossime mosse della società con i chip dei suoi Galaxy S25. Finora ne abbiamo lette un po' di tutte: dalla classica strategia Exynos+Snapdragon all'esclusiva Snapdragon come visto l'anno scorso all'esclusiva Exynos, e c'è addirittura una recente indiscrezione che sostiene che le fonderie di Samsung abbiano un tasso di rendita estremamente basso, addirittura intorno al 20%, per non parlare dei problemi di consumi/temperature anche nei chip sani. Perfino Google avrebbe deciso di abbandonare quella che è sempre stata la produttrice dei suoi Tensor in favore di TSMC.
La fonte non specifica come Samsung potrebbe suddividere i vari chip. Sappiamo che storicamente la società ha fatto scelte prevalentemente geografiche - Snapdragon per Corea e USA, Exynos sostanzialmente per tutto il resto. Tuttavia, con gli S24 Samsung ha cambiato un pochino strategia, proponendo Snapdragon sugli Ultra in tutto il mondo, e su S24 e Plus solo in Nord America e Cina, mentre il resto del mondo si è dovuto accontentare dell'Exynos 2400. Non sappiamo neanche esattamente che modello di chip MediaTek Samsung adotterà, anche se è facile ipotizzare un Dimensity top di gamma della serie 9000, quindi l'erede dell'attuale 9300/9300 Plus.