Nelle scorse ore è trapelata quella che con ogni probabilità è la prima foto dal vivo della prossima punta di diamante di Samsung in ambito smartphone, il Galaxy S25 Ultra: l’immagine è, come potete vedere poco più in basso, al tempo stesso molto striminzita e molto rivelatoria.
Si vede appena una strisciolina verticale del device, ma tanto basta per apprezzare alcune delle più importanti novità estetiche che, secondo indiscrezioni, saranno introdotte con questa generazione: gli spigoli arrotondati, a una sorta di metà strada tra gli altri due S25 e il “vecchio” S24 Ultra, e le cornici, che sembrano estremamente sottili e di dimensioni perfettamente identiche tra loro.
L’immagine proviene da Ice Universe, leaker generalmente molto attendibile soprattutto quando si parla di tutto ciò che riguarda Samsung. È insomma molto probabile che sia effettivamente “lui”. La conferma definitiva al di là del dubbio naturalmente l’avremo solo tra qualche giorno - secondo le fonti più attendibili l’evento Unpacked di presentazione si terrà il 22 gennaio. Insieme a S25 Ultra avremo “quasi tutta” la gamma S25, composta dal modello standard e quello Plus (più avanti nell’anno dovrebbe arrivare anche un inedito S25 Slim) e alcuni indossabili, in particolare la seconda generazione di Galaxy Ring e i chiacchieratissimi occhiali smart.
Cogliamo l’occasione per ricapitolare le specifiche (presunte, naturalmente) del device:
- display: AMOLED LTPO da 6,86 pollici, risoluzione Quad HD, frequenza di aggiornamento dinamica 1-120 Hz, vetro protettivo Corning Gorilla Glass Armor di seconda generazione con un trattamento anti riflesso ancora più efficace
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite a 3 nanometri, CPU octa core da 4,32 GHz di frequenza massima, GPU Adreno da 1,1 GHz
- fotocamere:
- posteriore wide principale: 200 MP
- posteriore ultra wide: 50 MP
- posteriore teleobiettivo a periscopio: 50 MP
- posteriore teleobiettivo "classico": 10 MP
- frontale: 12 MP
- memorie: fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione
- interfaccia utente: Samsung One UI 7 su base Android 15
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica: rapida via cavo a 45 watt