Samsung Galaxy Tab S10+ certificato in Corea, il lancio è vicino: cosa sappiamo

1 month ago 86

Sappiamo che la nuova famiglia di tablet Samsung dovrebbe arrivare a breve, e sappiamo anche che sarà composta da due modelli: Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab Ultra. A sorpresa, quindi, mancherà il modello "base", ovvero Galaxy Tab S10. E ora qualcosa comincia a muoversi, indizio che i tempi per il lancio cominciano ad essere maturi.

Galaxy Tab S10+, infatti, ha ricevuto la certificazione dell'ente SafetyKorea. Il modello destinato al mercato sudcoreano dovrebbe corrispondere ai codice SM-X826N per la versione con connessione dati e SM-X820 per quella con solo Wi-Fi, mentre a quanto pare su altri mercati sarà associato ai codici SM-X828U e SM-X826B.


Le certificazioni sono propedeutiche alla commercializzazione di un prodotto, e possono essere interpretate come segnali generalmente affidabili di una data di uscita vicina, anche se ovviamente le tempistiche variano. I rumor di luglio parlavano di un debutto ad ottobre, con l'inizio della produzione di massa ad agosto: al momento non c'è nulla di ufficiale, ma i conti potrebbero tornare.

Samsung Galaxy Tab S10+, il SoC

Android 15 Giu

GALAXY TAB S10+ SECONDO I RUMOR

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'aspetto che più colpisce è il SoC: per la prima volta Samsung dovrebbe impiegare un SoC targato MediaTek per un suo dispositivo di fascia alta, ovvero il Dimensity 9300+ (ma d'altra parte, mancando un Galaxy Tab S10 "liscio", il ruolo di modello di ingresso lo svolgerà proprio Galaxy Tab S10+).

Sul fronte della memoria, sappiamo che almeno una variante sarà equipaggiata con 12 GB di RAM. Infine, secondo le indiscrezioni il display sarà un Dynamic AMOLED da 12,4 pollici (14,6 pollici sull'Ultra) con refresh rate a 120 Hz, e dovrebbero esserci novità anche per la batteria e il comparto fotografico. E ovviamente ci aspettiamo che Samsung batta molto sul lato software, e in particolare sul tasto dell'AI anche in questa occasione.


Read Entire Article