A quanto pare i possessori dei nuovi smartwatch di Samsung, i Galaxy Watch 5, potrebbero avere problemi nella configurazione di Google Assistant: il colosso di Mountain View ne è al corrente, e ha avvisato gli utenti di un possibile workaround - o quantomeno un'accortezza da osservare per incrementare le proprie probabilità di successo. Molto semplicemente: attendere 15 minuti prima di ritentare la procedura di configurazione. Nelle istruzioni (che potete vedere seguendo il link FONTE in fondo alla pagina) la società non elabora ulteriormente sulle motivazioni dietro all'avviso, ma in assenza di altre informazioni tanto vale fare come dice, no?
Per attivare Assistant, è necessario avere a portata di mano il proprio smartphone Android e l'app ufficiale di Assistant installata sullo smartwatch (in genere è installata per default, ma conviene quantomeno accertarsi che sia aggiornata all'ultima versione). Basta poi aprire l'app sullo smartwatch e seguire le istruzioni che compaiono; da notare che il rilevamento dell'hotword di attivazione "Hey Google" è opzionale, quindi se siete interessati ricordatevi di spuntare la relativa opzione.
L'informazione è importante perché le consegne dei nuovi orologi del colosso sudcoreano sono ormai imminenti. I preordini sono già aperti da tempo, ma la disponibilità effettiva è prevista per dopodomani, 26 agosto. Insomma, meglio essere preparati e sapere già cosa fare in caso di complicazioni. Ricordiamo che quest'anno Samsung ha optato per una strategia a tre modelli - o meglio, 2+1: abbiamo infatti un Galaxy Watch 5 Pro da 45 mm, un Galaxy Watch 5 da 40 mm e un Galaxy Watch 5 da 44 mm. Di seguito i badge per l'acquisto: