Samsung Galaxy Watch 6 avvistati presso la FCC, qualche conferma

11 months ago 95

I prossimi smartwatch di Samsung, il cui nome sarà con tutta probabilità Galaxy Watch 6, sono stati avvistati presso la FCC negli Stati Uniti: presso l’ente sono passati due nomi in codice, ovvero SM-R930 e SM-R940. Si presuppone che saranno, rispettivamente, quello con la cassa più piccola e quello con la cassa più grande; citati anche anche SM-R935 e SM-R945, che potrebbero essere le varianti con modem 4G LTE (oppure le due varianti del modello classic, non è ancora del tutto chiaro).

Come da copione, non è emerso moltissimo: la documentazione di R930 e R940 si limita a indicare la presenza di Bluetooth 5.3, supporto a NFC e Wi-Fi. Informazioni ben lungi dall’essere sorprendenti. Tuttavia, viene anche menzionata la velocità di ricarica massima tramite protocollo wireless Qi (il caricatore sarà incluso), che è 10 W - la stessa vista sulla generazione attuale di Galaxy Watch 5. Per riferimento, i Galaxy Watch 4 ricaricavano solo a 5 W.

Samsung,

Android 07 Giu

Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic dovrebbero debuttare a fine luglio nel corso del prossimo evento Unpacked, che Samsung ha confermato appena qualche ora fa dicendo anche che si terrà a Seoul, capitale della Corea del Sud e sede principale della società. Non abbiamo ancora il giorno preciso, ma si ipotizza il 26 luglio. Nessun prodotto è stato ancora confermato, ma è un copione che negli anni abbiamo ormai imparato a conoscere bene: diciamo che saremmo molto sorpresi se all’evento mancassero gli smartwatch Wear OS e gli smartphone pieghevoli Android di nuova generazione (sia Flip che Fold).

Stando alle informazioni emerse fin qui, Galaxy Watch 6 Classic dovrebbe vedere il ritorno di una caratteristica molto distintiva degli smartwatch Samsung del passato: la ghiera girevole per controllare l’interfaccia (in modo concettualmente simile alla Digital Crown, per capirci). Non è del tutto chiaro se ci sarà anche sui Galaxy Watch 6 “regolari”. Pare che ci sarà anche un nuovo SoC, l’Exynos W980, che dovrebbe garantire maggior potenza e maggior autonomia; ci si aspetta anche un display leggermente più grande. Per tutti i modelli la cassa dovrebbe essere rotonda.


Read Entire Article