Samsung Galaxy Z Fold 4, design svelato dai render! Più largo, meno lungo

2 years ago 190

Più si avvicina l'estate, più si fanno caldi i rumor sui nuovi pieghevoli di Samsung. Di Galaxy Z Fold 4 abbiamo parlato molto tra capacità delle batterie, peso, colori e la possibilità che presenti un form factor leggermente diverso rispetto alle generazioni precedenti, e precisamente più quadrato.

Galaxy Z Fold 4 pi

Android 09 Mag

 ecco quali saranno

Android 05 Mag

Ma fino ad ora non avevamo ancora nessuna particolare indicazione sul design, nessun render che ci aiutasse ad immaginarlo. Oggi però le cose cambiano: il noto e affidabile leaker OnLeaks ha infatti condiviso con il sito Smartprix una serie di immagini ad alta risoluzione che dovrebbero svelare come sarà Galaxy Z Fold 4.

FORM FACTOR PI QUADRATO

Le novità più interessanti, comunque, come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi tempi riguardando le dimensioni. Nello specifico, Galaxy Z Fold 4 dovrebbe misurare 155x130x7,1 mm contro i 158,2x128,1x6,4 mm di Galaxy Z Fold 3. E dunque il colosso coreano avrebbe optato per un form factor più largo e meno lungo: un aggiustamento millimetrico, ma che potrebbe rendere l'esperienza d'uso - specie quella con lo schermo esterno - meno straniante e più familiare, e cioè vicina a quello di uno smartphone tradizionale. Per quanto riguarda quello interno, l'immagine qui sotto dovrebbe essere rappresentativa della differenza tra le due generazioni.


Questi cambiamenti si traducono, in termini di diagonale, in un display esterno da 6,2 pollici e in uno interno da 7,6 pollici, ricalcando quindi i numeri di Galaxy Z Fold 3 ma spalmandoli in maniera un po' più orizzontale.

Le indiscrezioni parlano anche di miglioramenti al momento non meglio precisati per la cerniera (preventivabile: Samsung è all'avanguardia nel settore e continua ad affinare le proprie soluzioni) e per la fotocamera nascosta sotto al display interno, che presumiamo quindi dovrebbe garantire una maggiore resa delle immagini e magari anche essere meno visibile quando non la si utilizza, con una griglia di pixel più fitta a dissimularne la presenza.

Al solito, è doveroso sottolineare che al momento non c'è nulla di ufficiale: tuttavia l'identikit di Galaxy Z Fold 4 (che almeno in alcuni mercato potrebbe perdere la Z, per le note ragioni legate alla guerra in Ucraina) proposto dai render sembra credibile, e OnLeaks è una di quelle fonti che quando si muove raramente sbaglia. Per le conferme ufficiali toccherà aspettare la presentazione, con l'evento Galaxy Unpacked che è atteso per l'estate.


Read Entire Article