Samsung, gli Smart Widget arrivano su Galaxy Z Flip 3

2 years ago 189

Gli Smart Widget sono una delle novità della One UI 4.1 di Samsung, ma non tutti gli smartphone produttore sudcoreano ne possono beneficiare, pur installando tale versione dell'interfaccia utente. Dopo averli resi disponibili anche per i tablet Galaxy Tab S8, Samsung ha deciso di estendere la disponibilità degli Smart Widget anche al Galaxy Z Flip 3.

L'aggiornamento è ora in distribuzione in Corea del Sud, ma dovrebbe arrivare a breve anche alle nostre latitudini: si tratta nello specifico della versione F711NKSU2CVEE che comprende anche le patch di sicurezza di maggio e risolve alcune vulnerabilità riscontrate in alcune app, tra cui il Meteo, la Configurazione guidata e quella dedicata alla gestione dei temi. Non manca una nuova funzionalità di sicurezza per impedire l'esecuzione di app non attendibili.


Si ricorda che gli Smart Widget consentono di creare dei caroselli di widget che possono essere passati in rassegna con un semplice swipe. Il vantaggio rispetto ai widget "non smart" è che lo spazio occupato nella schermata home da un solo widget ne può ospitare un numero maggiore. La funzione ricorda quella degli Stack Widget introdotta da Apple con iOS 14.

Gli Smart Widget dovrebbero arrivare nel corso del mese anche su tutti gli altri pieghevoli di Samsung. La notizia è stata confermata da un moderatore del forum ufficiale di Samsung e sembra che l'Azienda stia mantenendo effettivamente la promessa.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 3 disponibile su a 619 euro.

(aggiornamento del 02 giugno 2022, ore 05:37)


Read Entire Article