Gli ultimi top di gamma di Samsung, nonostante l'hardware di livello che montano, non hanno buone performance nei giochi: il motivo di questa "limitazione" è di GOS, Game Optimization Service, un servizio che appunto limita le prestazioni di CPU e GPU per evitare il surriscaldamento del dispositivo e quindi una scarica più veloce della batteria.
L'azienda coreana è stata parecchio criticata proprio per questo aspetto e dunque ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento, in rollout in queste ora almeno in Corea del Sud, che promette proprio la rimozione di tutte le limitazioni di CPU e GPU durante i giochi e le attività più pesanti. Il changelog parla anche di una nuova "Modalità di gestione delle prestazioni di gioco" in Game Booster, che purtroppo non sappiamo ancora a cosa serva nello specifico.
L'aggiornamento per Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra è in rollout in Corea del Sud, ma nel giro di qualche settimana al massimo arriverà anche in Europa.
Samsung Galaxy S22
- Display 6,1" FHD+ / 1080 x 2400 PX
- Fotocamera 50 MPX ƒ/1.8
- Frontale 10 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 / 256 GB Espandibile
- Batteria 3700 mAh
- Android 12
Samsung Galaxy S22+
- Display 6,6" FHD+ / 1080 x 2400 PX
- Fotocamera 50 MPX ƒ/1.8
- Frontale 10 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 / 256 GB Espandibile
- Batteria 4500 mAh
- Android 12
Samsung Galaxy S22 Ultra
- Display 6,8" QHD+ / 1440 x 3200 PX
- Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
- Frontale 40 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 5000 mAh
- Android 12
Samsung Galaxy S22 Ultra
- Display 6,8" QHD+ / 1440 x 3200 PX
- Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
- Frontale 40 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 5000 mAh
- Android 12