Samsung inarrestabile: l'ultimo trimestre del 2021 sarà da ricordare

4 months ago 55

Samsung si appresta a chiudere l'anno fiscale 2021 con un altro trimestre da record. Le stime formulate dalla società sud coreana parlano chiaro, il trend è in costante crescita e anche per il periodo ottobre-novembre-dicembre si avranno numeri da capogiro dopo il super fatturato del terzo trimestre.

Quelli pubblicati oggi da Samsung sono i risultati preliminari, dunque ancora soggetti a conferma dopo la chiusura definitiva dei conti relativi al periodo considerato. In estrema sintesi:

  • vendite: 63,19 miliardi di dollari
  • profitto operativo: 11,47 miliardi di dollari

I dati sono eccezionali, considerando che nell'ultimo trimestre del 2020 il fatturato era stato di 51,17 miliardi di dollari, mentre il profitto operativo si era limitato a 7,52 miliardi di dollari. Ricordiamo ancora una volta che per ciò che concerne il Q4 2021 è necessario attendere i dati definitivi, ma è certo come quelli preliminari consentano di anticiparne il trend, fornendo così un quadro pressoché puntuale della situazione economico-finanziaria del colosso coreano.

La serie Galaxy S21 al completo: c'è anche S21 FE. Su di loro - e sui pieghevoli - Samsung si affida per chiudere il Q4 2021 con nuovi record e per aprire il nuovo anno ancora in crescita.

 ottimo trimestre grazie a Galaxy S21, ma la crisi dei chip

Economia e mercato 29 Apr

Samsung, nuovo trimestre stellare grazie alla (e nonostante la) pandemia

Android 29 Lug

Samsung prevede guadagni record per il terzo trimestre del 2021

Android 08 Ott

 nuovo trimestre, altri record. I pieghevoli spingono la crescita

Android 28 Ott

Restiamo dunque in attesa dei risultati definitivi, dove troveremo indicazioni ed approfondimenti sull'andamento di ciascun singolo dipartimento dell'azienda. A partire da quello mobile, con Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3 che guidano il mercato degli smartphone pieghevoli in attesa di scoprire come saranno accolti il nuovo Find N e l'imminente Honor Magic V. Sarà poi curioso vedere come stanno andando i Galaxy S21 ora che la data di debutto della nuova generazione S22 si sta via via avvicinando, così come sarà importante capire come verrà accolto il fresco di annuncio Galaxy S21 FE.


Read Entire Article