Samsung Internet 19.0 Beta disponibile. Massima sicurezza, stabile entro fine anno

2 years ago 198

Samsung Internet 19.0 Beta è disponibile al download, arriva a distanza di poco meno di due mesi dal rilascio della Beta 18 e porta con sé importanti miglioramenti e novità. Per verificarne l'effettiva presenza è sufficiente controllare le notifiche direttamente sull'app: in caso affermativo, si verrà indirizzati sul Play Store o sul Galaxy Store per scaricare la nuova versione.

Innanzitutto Samsung ha lavorato sulla sicurezza, implementando funzioni per proteggere gli utenti dalle minacce online dei tracker, "sempre più sofisticati nel raccogliere le informazioni personali senza il consenso della persona monitorata", spiega Janghyun Yoon di Samsung. "Ecco perché abbiamo migliorato lo Smart Anti-Tracking, per offrire agli utenti un controllo maggiore sulla propria privacy così che possano navigare in tutta tranquillità".


La prima novità riguarda proprio lo Smart Anti-Tracking, che già nella v. 18 di Samsung Internet era stato aggiornato diventando più sicuro ed efficace impedendo ai tracker di sfruttare tecniche di reindirizzamento avanzate. Con la Beta 19 si sfrutta l'intelligenza artificiale per "rilevare i domini che colludono con i tracker classificati applicando immediatamente la protezione". Allo stesso modo è stato perfezionato il rilevamento del phishing così da avvisare immediatamente gli utenti quando navigano su un sito dannoso pensando che sia attendibile.

Toccando il lucchetto nella barra degli indirizzi si accede alle informazioni sulla privacy e ad una serie di indicazioni sul livello di sicurezza della navigazione (sito, tracker bloccati, cookie da eliminare, blocco localizzazione, accesso a videocamera e microfono, numero di annunci bloccati al giorno negli ultimi 7 giorni).


Altro aspetto su cui Samsung ha lavorato nella Beta della versione 19 è quello dell'esperienza di navigazione, ora più intuitiva. A partire dal menu Add-on (componenti aggiuntivi) per una maggiore personalizzazione e che funziona anche in modalità Segreta. Molti apprezzeranno inoltre la possibilità di sincronizzare i segnalibri tra Chrome sul PC e Samsung Internet su smartphone attraverso l'apposita estensione per Chrome (disponibile sul Chrome Web Store).

Samsung Internet 19 verrà rilasciato sul canale stabile nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno.


Read Entire Article